• it
Progetto Merenda insieme – Province di Alessandria e Asti

Progetto Merenda insieme – Province di Alessandria e Asti

31 views
Condividi

Nel pomeriggio del 16 agosto si è svolto il primo appuntamento del progetto “Merenda Insieme” che coinvolge le famiglie associate delle province di Asti ed Alessandria.
Innanzitutto rivolgiamo un grande ringraziamento alla famiglia Festa che ha messo a disposizione i propri locali presso l’azienda agricola RUAH (www.aaruah.it) e l’affittacamere Il GERMOGLIO (www.il-germoglio.eu). Un ringraziamento va anche alla famiglia Ribero (Coordinatori Regionali per il Piemonte) per la loro presenza e il loro sostegno.

Dopo un momento di reciproca conoscenza e presentazione delle attività attualmente presenti nelle due province e a livello regionale, la famiglia Festa ci ha presentato e fatto conoscere dal vivo il fantastico mondo delle api. La vita dell’alveare ci è stata da prima presentata attraverso un video e una spiegazione che ha coinvolto anche i piccoli e successivamente, tutti muniti delle dovute protezioni, siamo andati a vederle lavorare dal vivo.
C’è stata anche l’occasione di scambi reciproci tra famiglie mentre i bambini si sono divertiti in svariati giochi. Infine abbiamo terminato la serata con una merenda “sinoira” che si è protratta fino a tarda serata.
Ringraziamo le famiglie che sono intervenute e invitiamo al prossimo appuntamento che si terrà nel mese di settembre per incontrarci nuovamente e conoscere altre famiglie che vorranno partecipare.
Appena avremo una data di settembre ve la faremo sapere!

Condividi
Previous articleConi e Famiglie Numerose
Next articleE’ nata Rachele Asti