• it
Presto nelle case il numero di dicembre di Test positivo

Presto nelle case il numero di dicembre di Test positivo

52 views
Condividi

Culle, sponde anti caduta, tele cerate, pannolini, adattatori per i sanitari negli alberghi, negli agriturismi e nei bed & breakfast. Fasciatoi, seggiolini, tavoli dagli angoli smussati, posate di plastica, angoli dei giochi, menù per bambini nei ristoranti. Laboratori didattici e percorsi tattili nei musei, perché anche i più piccoli possano divertirsi, insieme a mamma e papà, al Muse piuttosto che in un castello. Pacchetti famiglia per i trasporti pubblici: se mamma e papà salgono con i loro quattro figli minorenni, pagano solo due biglietti di corsa semplice.

Talvolta bastano poche attenzioni per rendere una città a misura di famiglia. Ci stanno provando ormai dal 2004 a Trento e dintorni. In particolare da quando – era il 2011 –  la provincia autonoma approvò una legge sul benessere familiare.

Al modello-Trento sulle politiche familiari e al network dei comuni amici della famiglia sono dedicate molte pagine del prossimo numero di Test positivo, che arriverà nelle case tra fine dicembre e gennaio 2018. Un numero tutto da sfogliare, scritto con la penna di papà e mamme di famiglie extralarge.

E che pubblichiamo anche sul nostro portale Test Positivo – 4° trimestre 2017