• it
Positivo incontro anfn con la sindaco di Cantù

Positivo incontro anfn con la sindaco di Cantù

27 views
Condividi

Monica e Angelo Moscatelli, coordinatori di Como e Lecco, raccontano iil loro incontro con la sindaco Tiziana Sala: piena condivisione dei valori e dei progetti

Martedì 13 Marzo siamo andati all’appuntamento col sindaco, assessore ai servizi sociali e relativo dirigente del nostro Comune, Cantù.
Mi aspettavo un incontro distaccato invece devo dire che il nostro sindaco, Tiziana Sala e anche gli altri componenti, Ass. Novelli e dirigente Sig.ra Bernareggi, sono stati veramente accoglienti. Hanno ascoltato quello che avevamo da dire circa la nostra associazione e le nostre richieste (ICI, case popolari più adeguate a un nucleo numeroso, maggiore attenzione e revisione dei servizi già esistenti nel Pacchetto Famiglia).
Abbiamo inoltre illustrato , a grandi linee, quali erano i nostri progetti (Tutor famiglia e scambio armadio).
La sindaco era entusista della nostra associazione e del fatto che ci fossimo fatti conoscere.
Ha caldeggiato un incontro con il tavolo di lavoro delle associazioni, ci ha chiesto di tenere un seminario sulla nostra realtà di famiglie numerose e ha detto che sicuramente si può trovare uno spazio per dar vita al “cambio armadio”.
Ho fatto inoltre presente il discordo dello stanziamento pe ambiti effettuato dalla Regione Lombardia e, abbiamo concluso che ci risentiremo più avanti per vedere e stabilire insieme come utilizzare gli 8.000 euro e rotti a disposizione del distretto di Cantù.
Io e Angelo siamo usciti soddisfatti di questo primo incontro “politico”. Giovedì il prossimo.
Monica e Angelo Moscatelli, coord. Lecco e Como