• it
PIATTAFORMA IFAMILYNETWORK

PIATTAFORMA IFAMILYNETWORK

1340
Condividi

L’idea era nata come una battuta. C’è lo scambiocasa, perché non fare lo “scambio figli”? Mio figlio vola a Trapani e tua figlia sale a Bergamo. E se, con la rete di famiglie europee dell’Elfac, si andasse in Spagna, Germania, Portogallo?
Per facilitare lo scambio, oltre la rete informale di Facebook Anfn e gli esperimenti dello Scambiocasa Anfn ora c’è la piattaforma Ifamilynetwork, un sito spagnolo che
si è convenzionato con Elfac, studiato per mettere in contatto le famiglie che vogliono conoscersi e mandare i figli all’estero, per periodi più o meno lunghi.
L’iscrizione è gratuita per le prime 2000 famiglie che accederanno al sito, poi le famiglie Elfac potranno contare su una riduzione del 50% dei costi.
In cambio avranno un ventaglio (sempre più ampio, si spera) di famiglie nel mondo
con cui stringere un’amicizia finalizzata all’incontro e allo scambio, magari per permettere al ragazzo/a di studiare la lingua del posto risparmiando almeno sulle spese di alloggio.
Per maggiori informazioni consultate direttamente il sito in inglese, francese e spagnolo www.ifamilynetworks.com.
Per iscriversi è necessario richiedere ad Anfn un codice di accesso, scrivendo a elfac@famiglienumerose.org a garanzia dell’appartenenza all’associazione.