• it
PER UN’ANFN PIU’ BELLA: A RIMINI DAL 4 AL 6 OTTOBRE L’INCONTRO...

PER UN’ANFN PIU’ BELLA: A RIMINI DAL 4 AL 6 OTTOBRE L’INCONTRO “COORDINATTORI”

13 views
Condividi

Si terrà a Rimini, dal 4 al 6 Ottobre, l’incontro “CoordinAttori2013”, l’annuale convegno dei delegati ANFN.
Tema e scopo dell’incontro, nelle parole dei presidenti Raffaella e Giuseppe Butturini, “un coinvolgimento sempre più vivo, sempre più perseverante, sempre più numeroso delle nostre famiglie nella vita e nell’attività dell’Associazione. “
“IN queste giornate”, affermano I coniugi Butturini, “abbiamo intenzione di capire e progettare come rendere più BELLO, più APPETIBILE, più UTILE il coinvolgimento di nuove famiglie nell’attività della Associazione. “ A partire dalla diversità di ogni Regione, per trovare risposte locali ad esigenze diverse, per permetetre ad ogni territorio di esprimere al meglio le proprie potenzialità.

“ La posta in gioco è importante. 
Non solo per il contesto generale e particolare in cui ci troviamo, ma perché nel contesto generale soprattutto la famiglia e la famiglia numerosa vengono – almeno nei fatti – prese di mira e contemporaneamente sono chiamate ad essere presenti, perché in grado di offrire delle risposte giuste e concrete. 
Risposte capaci di dare un volto nuovo al nostro paese. Non lasciamoci rubare questa speranza.”

Non è sempre facile vivere l’impegno del volontariato associativo, specialmente per noi che abbiamo famiglie piuttosto “impegnative” da gestire, ma i presidenti ANFN incoraggiano i loro cooordinatori: “Coraggio. Muoviamoci. Anche e soprattutto ora possiamo realizzare quanto dice il proverbio brasiliano che ben conosciamo: “Nessuno sa fare tutto, tutti sappiamo fare qualcosa, assieme possiamo fare tutto” . Tradotto: nessuna regione può fare tutto, OGNI REGIONE può fare qualcosa, tutte ASSIEME possono fare tutto o almeno molto.”

L’invito a partecipare (è ancora possibile iscriversi, utilizzando il modello allegato) è rivolto a tutti i coordinatori provinciali e regionali ANFN.
Il modulo di iscrizione deve essere inviato compilato all’indirizzo email:
coordinatori2013@famiglienumerose.org

Dal Consiglio Nazionale alcune note informative:
“Vi chiediamo in ogni caso di inviare una mail con indicata anche l’eventuale impossibilità a pertecipare.

La partecipazione di tutti è importante.
Pur non navigando nell’oro l’associazione cercherà di venire incontro anche a chi dovesse avere difficoltà di tipo economico.

Vi ricordiamo di estendere l’invito a famiglie delegate per voi candidabili al ruolo di Coordinatori o che hanno incarichi
particolari all’interno dell’associazione. Questi eventuali ulteriori inviti devono essere concordati con il regionale.

Attendiamo le vostre iscrizioni.

Arrivederci a Rimini.

Il Consiglio Nazionale

Scarica allegati:
LetteraIncontroCoordinatori2013.pdf
Programma CoordinAttori 2013 definitivo.pdf
ModuloPrenotazioneRiminiV1.4.xls