• it
PADOVA, FESTA PROVINCIALE DEL 10 GIUGNO: SOLIDARIETA’ , ALLEGRIA E CONDIVISIONE

PADOVA, FESTA PROVINCIALE DEL 10 GIUGNO: SOLIDARIETA’ , ALLEGRIA E CONDIVISIONE

18 views
Condividi

Contro ogni previsione meteo la festa provinciale delle famiglie numerose di domenica 10 giugno a cui anche la nostra famiglia ha partecipato è stata un vero successo!
Un successo per le numerose famiglie che vi hanno partecipato e soprattutto per il clima sereno di amicizia e di condivisione che si respirava; come al solito i nostri bambini non hanno mancato di far sentire la loro gioia nello stare insieme e nel giocare….insomma una famiglia di famiglie.

La giornata è iniziata nel modo migliore, con la Santa Messa celebrata nella chiesa di Terranegra con una breve presentazione del nostro movimento da parte di Nicola Berti il nostro coordinatore provinciale e terminata con una breve ma intensa adorazione eucaristica.

Dopo la S. Messa abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad una visita guidata molto commovente e intensa alla tomba dell’Internato ignoto all’interno della stessa chiesa e al museo della shoah adiacente all’edificio e in seguito nel pomeriggio al “giardino dei giusti”.

Dopo una succulenta pasta offerta a tutte e famiglie e la condivisione di quanto ciascuno ha portato abbiamo avuto la possibilità di conoscerci, di scambiarci pareri e suggerimenti nell’attesa arrivassero l’assessore comunale ed il consigliere regionale con cui abbiamo avuto un bello scambio di vedute e cercato di portare avanti le idee fondamentali del nostro movimento.
C’è stato molte interesse e partecipazione ed è bello vedere che, in fondo in fondo, i politici non sono così lontani della realtà, per cui è importante tenere vivo il dialogo con loro e difendere i valori in cui crediamo.

Dopo questa parentesi seria la festa è ricominciata con una golosissima merenda a base di meravigliose torte caserecce e di una bellissima torta ordinata per l’occasione. Provate solo ad immaginare gli occhi dei nostri bambini davanti a tante delizie!!!
C’è stato anche uno spazio riservato alla solidarietà con la possibilità di donare o scambiare vestiti per i nostri bimbi (con tutto l’amore che ricevono fioriscono e crescono in fretta).
Il pomeriggio insieme si è poi concluso con una divertentissima e ricchissima lotteria (sembrava ci fosse un premio per ogni biglietto!!!) Noi abbiamo portato a casa una valigia di premi (e non è solo un modo di dire, c’era anche una valigia) tra cui una tutina da footing superaderente che ancora provoca un sacco di risate in famiglia (la mamma di è rifiutata di metterla!!).
Dobbiamo veramente ringraziare il Signore per una giornata così bella che ci ha liberati da tutti gli impegni e i lavori quotidiani (nelle nostre famiglie son tanti davvero…) e ci ha dato la possibilità di stare insieme davvero, nella semplicità, nella condivisione, nella fratellanza e…..con un bellissimo sole in barba alle previsioni meteo.

Ringraziamo poi di cuore Nicola e tutti i collaboratori e tutti coloro che si son dati da fare per la riuscita di questa giornata!!
Grazie di cuore a tutti e alla prossima!!

Paolo e Licia con Enrico, Luca, Simone e Miriam

Scarica allegati:
festa provinciale padova_2012.pdf