• it
Ottima riuscita per la Festa Diocesana della Famiglia a Palestrina

Ottima riuscita per la Festa Diocesana della Famiglia a Palestrina

40 views
Condividi

Anche se con un po’ di ritardo voglio aggiornarvi in breve, sulla 1° Festa Diocesana della Famiglia tenutasi nella Diocesi di Palestrina il 18 settembre.

Malgrado le aspettative poco rassicuranti si è avuta un’ ottima riuscita e soprattutto una buona partecipazione. La giornata è iniziata con la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario mons. Gabrielli che sostituiva il vescovo mons. Sigalini il quale come è noto, nei giorni precedenti è stato protagonista di un bruttissimo incidente mentre accompagnava un gruppo di pellegrini nel consueto viaggio al santuario della SS. Trinità a Vallepietra. Questa giornata è stata voluta fortemente dal vescovo per dare risalto al ruolo centrale della Famiglia nella comunità prenestina e nella Diocesi. Hanno concelebrato circa 50 sacerdoti e insieme ai fedeli hanno pregato per la guarigione del nostro Pastore. Grazie alla grande collaborazione dell’ amministrazione locale del comune di Cave, si è contata la somministrazione di 1500 pasti!!! Nel corso della giornata si sono susseguiti gli interventi di Emma Ciccarelli (presidente del Forum del Lazio), di G. De Palo (assessore alla Famiglia del comune di Roma), don Paolo Gentili (direttore nazionale dell’ ufficio famiglia) e altri ospiti.

Da notare la grande testimonianza di vita offerta dai nostri coordinatori regionali (Angelo e Monica) che con la loro semplicità hanno saputo catturare l’ attenzione e la simpatia di tutte le realtà diocesane presenti, mostrando la bellezza della Famiglia Numerosa in tutte le sue sfaccettature.

I bambini hanno avuto modo di divertirsi con l’animazione offerta dalle varie realtà diocesane (ACR, scout, suore ect.) e di rimanere incantati con lo spettacolo conclusivo dei saltimbanchi.

A detta di tutti, veramente una bella giornata di fine estate passata in sobrietà. Già si pensa al prossimo anno!!!!

A proposito. Allego di seguito l’ultimo aggiornamento del bollettino medico sullo stato di salute di mons. Sigalini.

Nota ufficiale del 23 settembre 2011:
Roma, 23 settembre 2011 – Le condizioni di Mons. Sigalini, vescovo di Palestrina e Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, si sono definitivamente stabilizzate, consentendo lo scioglimento della prognosi e il trasferimento, nella tarda mattinata di oggi, in un reparto medico del Policlinico A. Gemelli.
Lo comunica il professor Massimo Antonelli, direttore del Centro di Rianimazione del Gemelli, dove Mons. Sigalini era ricoverato dalla notte di mercoledì 7 settembre
Cesare Conti