• it
I nostri presidenti visitano Agira

I nostri presidenti visitano Agira

127 views
Condividi
L’ultima tappa del soggiorno in Sicilia dei nostri Presidenti Raffaella e Giuseppe, è stata Agira, città della sicilia centrale in provincia di Enna.
Ieri, 5 Settembre, io e Sergio, coordinatori delle famiglie numerose di Enna, insieme alla nostra famiglia, abbiamo avuto l’onore di far percorrere loro le strade del paese che diede i natali a Diodoro Siculo.
E’ stato un incontro informale, deliziato dalla degustazione del dolce che ci rende famosi, la cassatella di Agira, dalla visita della Chiesa Reale Abbazia, edificata sulla tomba del nostro Patrono San Filippo d’Agira, di cui è stata apprezzato il coro e il crocifisso ligneo e dal panorama mozzafiato che si gode dalla sommità del monte Teja (monte su cui sorge Agira) dove si arriva tramite stradine strette e acciottolate e si respira aria pura!
Durante la mattinata, così come dopo pranzo, abbiamo parlato di quanto si deve fare per le famiglie di Enna anche in collaborazione con le altre realtà associative presenti sul territorio perchè come spesso dice Giuseppe, “nessuno può fare tutto, ognuno può fare qualcosa, insieme possiamo fare molto” (proverbio brasiliano).
Nel corso del pomeriggio di ieri, ci hanno raggiunto i coniugi Amato, famiglia delegata di Regalbuto, i quali hanno condiviso il loro operato. 
Anche questo incontro ci ha molto arricchito, come coppia e come genitori, ritengo che poche persone siano carismatiche quanto Giuseppe e dirette e concrete quanto Raffaella!
Ringraziamo il Signore per averci fatto incontrare lungo il nostro cammino i coniugi Butturini, a loro e a tutte le famiglie numerose di Anfn siciliane, diamo appuntamento qui ad Agira per la festa regionale del 15 Ottobre p.v.
Maria Rita e Sergio Manuele