• it
MILANO: I PANIFICI ADOTTANO LE FAMIGLIE NUMEROSE

MILANO: I PANIFICI ADOTTANO LE FAMIGLIE NUMEROSE

40 views
Condividi

Dal primo marzo a Milano e provincia: 62 panifici per 62 famiglie

Pane scontato all’80% per tre mesi:
il panificio “adotta” una famiglia numerosa

Milano, 23 febbraio 2010. Da lunedì primo marzo per tre mesi a 62 famiglie numerose pane scontato dell’80% (fino a 50 euro al mese di spesa) da 62 panifici di Milano e provincia (vedi elenco): è l’iniziativa “Pane scontato alle famiglie numerose” promossa dall’Associazione nazionale famiglie numerose e il capogruppo Udc in Provincia di Milano Enrico Marcora in collaborazione con l’Associazione milanese dei panificatori. Ogni panificio “adotta” una famiglia.

“Pane – spiega Antonio Marinoni, presidente dell’Associazione panificatori di Milano – da sempre è termometro di abbondanza e da sempre si coniuga con la solidarietà e con la famiglia. Per questo, attraverso i nostri panifici associati che hanno aderito, abbiamo deciso di dare un nostro contributo”.
“Un esempio piccolo ma concreto di solidarietà – dicono Gabriella e Robbin Hubbard – coordinatori dell’Associazione Famiglie Numerose per la Provincia di Milano – che speriamo possa fare da apripista per le altre associazioni di categoria, ma soprattutto per le Istituzioni cronicamente poco attente al soggetto sociale famiglia, che in questo periodo di crisi si è dimostrata essere il miglior ‘ammortizzatore sociale’. Sostenere la famiglia aiuta il progresso sociale, più famiglia significa più futuro”.
“Credo che fare in piccolo e pensare in grande – sottolinea Enrico Marcora capogruppo dell’Udc in Provincia e promotore dell’iniziativa – possa portare a grandi risultati. Si tratta di un modesto aiuto concreto per quelle coppie che hanno fatto la coraggiosa scelta di mettere al mondo più di due figli e delle quali le istituzioni a volte sembrano dimenticarsi. Occorrono politiche innovative per dare certezze e sicurezza alle famiglie perché i figli non possono essere un lusso. Il quoziente familiare è una rivoluzione culturale ormai necessaria su cui l’Italia è in ritardo di almeno 10 anni rispetto, per esempio, alla Francia .“

Arabella Pezza Valentina Tenani Ufficio stampa
3402544012 3387254006 Unione (Ass. panificatori)
lapezza@gmail.com valentina_tenani@hotmail.com 027750222