• it
Mario Sberna nell’assemblea dell’Osservatorio Nazionale della Famiglia

Mario Sberna nell’assemblea dell’Osservatorio Nazionale della Famiglia

23 views
Condividi

Caro Presidente e cari amici,

il Dipartimento per le politiche della Famiglia oggi ci ha comunicato l’elenco delle persone che la Conferenza Unificata Stato-Regioni-Enti Locali lo scorso 14 febbraio ha designato (secondo l’art. 5 dell’apposito regolamento) come componenti dell’assemblea dell’Osservatorio Nazionale della Famiglia.
Il Presidente della nostra associazione, Mario Sberna, figura tra i componenti nominati dall’UPI – Unione Provincie Italiane – a conferma del grande lavoro svolto nella città e nella provincia di Brescia, in cui è nata ed ha mosso i pirmi passi la nostra associazione. Una piccola rivoluzione ! Non v’è dubbio che si tratta di un grande riconoscimento al cammino percorso ed ai sacrifici effetutati che offre la concreta possibilità di porre all’attenzione dei prossimi Primi Ministri la reale situazione economico-sociale delle famiglie italiane con più figli e le relative aspettative.
Tra gli altri nominati si evidenzia Graziano Delrio per l’Anci, visto che anch’egli, primo cittadino a Reggio Emilia, può vantare ben 9 figli; sempre per l’ANCI l’assessore Maria Luisa Tezza di Verona che sappiamo aver ben collabrato con la nostra Associazione nella sua provincia. Un personaggio di rilievo è senz’altro Paolo Onofri per le Regioni, un raffinato economista che già 10 anni fà, grazie anche alla guida illuminata di Ermanno Gorrieri, scrisse un vero e proprio libro bianco per combattere la denatilità e far ripartire l’Italia, davvero. Se solo qualche punto fosse stato posto in opera dai politici del tempo, ora l’Italia starebbe meglio.
Grazie a tutti dell’attenzione e cordiali saluti.
Stefano Lipparini