• it
Manifesto ANFN per prossime elezioni amministrative

Manifesto ANFN per prossime elezioni amministrative

43 views
Condividi

l prossimo 5 giugno in diversi Comuni d’italia, tra cui alcune grandi città come Roma, Milano, Napoli, Bologna e Torino, gli elettori saranno chiamati alle urne per l’elezione di Sindaco e consiglieri. La nostra associazione è apartitica e quindi non prende posizione in favore di nessuna formazione politica. Tuttavia seguiamo con interesse la competizione elettorale con la speranza che gli eletti si adoperino per politiche favorevoli alla famiglia e all’adempimento dei suoi compiti fondamentali. Uno dei principali è sicuramente la crescita dei figli, i cittadini di domani, come del resto impone la Costituzione repubblicana, che spesso negli anni è spesso rimasta lettera morta.
E’ per questo che presentiamo “10 proposte per una città a misura di famiglia”, un documento di una paginetta in cui sono concentrate alcune idee che mettiamo a disposizione dei candidati. Si tratta di questioni molto concrete in cui non si chiede assistenzialismo, ma equità e promozione della famiglia come “motore dell’economia”. Invitiamo tutti — famiglie associate e coordinatori o famiglie delegate — a porre queste proposte all’attenzione dei candidati della propria zona.

A corollario, trovate alcune linee-guida che il Consiglio Nazionale ha ritenuto opportuno stendere a beneficio di quanti ricoprono incarichi specifici nell’Associazione. Per trasparenza e per tenere ben distinti gli impegni in ANFN da quelli, assolutamente legittimi e anzi auspicabili, richiesti da un impegno diretto nell’agone politico.

Manifesto politico amminstrative 2016

Linee guida per candidati elezioni con ruoli in associazione