• it
LETTERA ALLE FAMIGLIE ANFN DEL LAZIO: IL 12 OTTOBRE TUTTI A MONTECITORIO!

LETTERA ALLE FAMIGLIE ANFN DEL LAZIO: IL 12 OTTOBRE TUTTI A MONTECITORIO!

30 views
Condividi

Carissime famiglie,

avrete tutti saputo delle iniziative decise dalla nostra Associazione per protestare contro i tagli della finanziaria e la mancanza di politiche familiari, avete visto le immagini della manifestazione pacifica che abbiamo organizzato qui da noi a Roma il 22 settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto la politica sulla questione delle famiglie numerose. Abbiamo avuto una notevole risonanza mediatica, molta solidarietà e condivisione da altri gruppi e altre associazioni: tutto il mondo dell’associazionismo familiare si è schierato al nostro fianco.
Forse con il nostro sit-in abbiamo inaugurato un interesse nuovo attorno al tema della famiglia, forse il nostro sforzo è servito a riportarla per qualche settimana al centro del dibattito culturale, prima di finire nel dimenticatoio
E’ nostro dovere fare in modo che l’interesse per la famiglia non si affievolisca. E’ nostro dovere continuare a chiedere il rispetto della Costituzione.
Abbiamo ricevuto tanti attestati di stima, ma poi? Noi che continuiamo a pensare al futuro dei nostri figli, forti del sostegno di un Dio padre che ci affidato il compito cos’ grande di crescere i Suoi figli, non possiamo fermarci adesso.
Abbiamo il grande sogno di portare gli uomini di domani a vivere in un paese libero privo di discriminazioni nei confronti della vita nascente. E se questo sogno cozza con il menefreghismo di chi ci governa, di chi a destra, sinistra, centro, ha sempre fatto scempio della famiglia, facendone solo una questione di schieramento politico mentre la famiglia viene prima della politica e ne è al di sopra, allora non possiamo fermarci.
Per questo ANFN torna in piazza, sempre la stessa piazza, Montecitorio, mercoledì 12 ottobre 2011 a partire dalle 14:00 / 14:30 e fino alle 17:30 / 18:00 per cercare di scuoterli dai loro scranni vellutati ancora una volta.
Dobbiamo dimostrare che la famiglia conta e per farlo dobbiamo essere in tanti, in centinaia, in migliaia, a dire che eccoci ci siamo, siamo qui per calpestare questo suolo che ci appartiene, vogliamo lasciare un segno per un domani migliore e non ci muoviamo!
MI APPELLO A VOI CARE FAMIGLIE DEL LAZIO, vi chiamo a raccolta: NON POSSIAMO NON ESSERCI IL 12 . La nostra presenza in qualità di padroni di casa è indispensabile, insostituibile, immancabile. Stanno scrivendo da ogni parte d’Italia per confermarmi la loro presenza:padri e madri generosi, che in disprezzo alla fatica, si sobbarcheranno un’altra giornata di viaggio, di fatica (e di spesa). Torneranno a casa quando i loro bambini già dormiranno… Eppure VOGLIONO ESSERCI perché hanno capito l’importanza della partita che ci stiamo giocando.
Ci saranno anche per te che agevolmente potresti arrivarci e magari deciderai di non venire… ma a questo punto mi sento di insitse. Lo dobbiamo a tutte le famiglie che non ce la fanno, a cui, dalla Sicilia alla Val D’Aosta noni resta altro che la speranza in noi, nella nostra voce.
Vi scrivo per tempo affinché possiate prendere la vostra mezza giornata di permesso dal lavoro ed essere presenti con noi a Montecitorio.
Chissà che la fatica di oggi di tutti i coraggiosi papà e mamma della nostra bella Italia, possa domani far fiorire tante nuove vite, far prendere il coraggio a dire si alla vita ai nostri giovani.
Venite e sarete i protagonisti di una grande festa, perchè ogni nostro incontro alla fine diventa gioia, fraternizzazione, amicizia, pace: sì, pace, perché portiamo in piazza, un nuovo modo di manifestare , nello stile di pace e serenità di padri e madri responsabili e civili. Pensate, persino gli stessi garanti della sicurezza di Montecitorio alla fine ci hanno fatto i complimenti, si sono messi dalla nostra parte, hanno capito chi eravamo e quasi manifestavano con noi…
Vi aspetto, famiglie del Lazio: non mancate e confermate subito la vostra presenza a lazio@famiglienumerose.org citando il vostro nome e cognome.
Io ci credo! Adesso Basta! Tutti a Roma! Famiglie rialzatevi andiamo!

Un abbraccio, in attesa di abbarcciarvi di persona mercoledì 12 ottobre 2011 in piazza a Montecitorio: DAI CHE LO CAMBIAMO ‘STO PAESE!

Angelo De Santis