• it
L’equipe racconta

L’equipe racconta

42 views
Condividi

I ragazzi dell’equipe salgono in cattedra. Il percorso di form-animazione ANFN ha preso il via con gli animatori dello staff che hanno raccontato la loro esperienza di animatori ANFN sul campo.

Marta, Giuseppe, Miriam, Roberta, Ilaria, Elena hanno spiegato come si costruiscono le attività attorno ad un tema, nello specifico “La bellezza del maschile e del femminile”, tenendo conto dell’età, dei luoghi e del numero di partecipanti. Con l’ausilio di immagini scattate durante i consigli nazionali e i raduni ANFN gli animatori “senior” hanno fornito dei suggerimenti su come accogliere i bambini, conoscerli per costruire con loro una relazione significativa fatta di rispetto, giochi, racconti e attività liberanti.

La variegata fauna del bosco del Poggio (cinghiali, cerbiatti, serpenti, ecc…) ha preso atto di una invasione pacifica di umani che hanno occupato questo tranquillo angolo di Toscana vivacizzandolo con bans, inverosimili rituali indiani, cacce all’assassino e gli immancabili “gavettoni”.

Il resto alla prossima puntata…

Lo staff dell’animazione
animazione@famiglienumerose.org