• it
La proposta: biglietto famiglia al cinema

La proposta: biglietto famiglia al cinema

9 views
Condividi

Un biglietto cinematografico per la famiglia per permettere anche ai nuclei familiari più numerosi di vedere i film nelle sale cinematografiche italiane. È la proposta emersa in questi giorni durante il Fiuggi Family Festival, la manifestazione organizzata con il patrocinio del Forum delle Associazioni Familiari.
«Le famiglie con tanti figli hanno difficoltà ad affrontare la spesa del biglietto cinematografico – ha detto il regista Alessandro D’Alatri -. E questo è un peccato per le famiglie, ma è anche un handicap per il cinema, che in questo modo deve rinunciare ad una fetta di pubblico rilevante per numero e per valore strategico».
L’idea di un biglietto famiglia è stata fatta propria anche da Mario Sberna, presidente dell’Associazione nazionale famiglie numerose. «Porteremo la proposta all’attenzione del presidente dell’Agis», ha detto Andrea Piersanti, direttore artistico del Family Festival.
«Il cinema non deve dimenticare la famiglia, il primo driver dei successi di botteghino come dimostrano annualmente gli incassi dei film di Natale».
L’Eco di Bergamo