• it
La CONSULTA della FAMIGLIA diventa realtà. Orlando mantiene la parola.

La CONSULTA della FAMIGLIA diventa realtà. Orlando mantiene la parola.

16 views
Condividi

La giunta comunale di Palermo, ieri 21 febbraio, ha approvato la costituzione della Consulta della Famiglia. A pochi giorni dall’incontro tra il sindaco Leoluca Orlando ed i nostri referenti, la consulta, già promessa in campagna elettorale, è divenuta realtà.
La consulta della Famiglia si propone come strumento indispensabile per la partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie palermitane ai processi decisionali posti in essere dall’amministrazione comunale che le riguardano più da vicino.
Grazie alla caparbia volontà dei nostri coordinatori regionali ANFN, Dario e Marina Micalizio, e alla preziosa collaborazione del nostro associato Avv. Francesco Bianchini, che con la sua consulenza legale ha partecipato attivamente alla realizzazione della bozza di regolamento, la Consulta della famiglia sarà attiva anche a Palermo.
A questo nuovo organismo potranno partecipare tutte le associazioni che si occupano di famiglia e che ne faranno richiesta; avranno funzioni consultive e propositive, in coordinamento con l’amministrazione comunale, per studiare tutte le proposte di legge e delibere che riguardano la famiglia fondata sul matrimonio, con particolare attenzione ai nuclei con molti figli.
Siamo convinti che con questo atto si compia un ulteriore passo per la costruzione di una città nella quale il “palazzo” dialoghi con la società, specie con coloro che rappresentano i valori fondamentali per la collettività.