• it
L’azienda trasporti Livorno ha il volto di una nostra famiglia numerosa

L’azienda trasporti Livorno ha il volto di una nostra famiglia numerosa

75 views
Condividi

Ci scrivono Alessandro e Valentina Damiani,Negli ultimi giorni, un pò di fretta e furia, siamo stati coinvolti da un nostro amico che si occupa di Marketing per l’Atl in una campagna promozionale a favore delle Famiglie.

A me e Valentina l’idea è sembrata interessante e dopo aver approfondito l’iniziativa e visto la locandina pubblicitaria abbiamo concesso una nostra foto e firmato la relativa liberatoria per la durata della campagna.

La locandina verrà affissa su ogni fermata degli Autobus e credo anche a bordo degli stessi.

In sintesi l’ATL ha lanciato “Abbonameno Family” che permette l’acquisto a costo dimezzato dell’abbonamento per i bus da parte del terzo, quarto, quinto e successivo componente della famiglia per la rete urbana di Livorno, Cecina, Rosignano Marittimo e Portoferraio.

In pratica i genitori pagano 24 euro mensili i figli 12 (per l’intera rete urbana per tutta la giornata).

Al di là del beneficio economico, mi pare un primo passo importante (un’inziativa di un ente pubblico per nuclei numerosi ritengo che vada sottolineata) e volevo dirti che ho riscontrato molta disponibilità per eventuali prossime iniziative per cui se lo ritieni opportuno possiamo approfondire i rapporti con l’Atl.

L’iniziativa è stata presentata ieri in una Conferenza Stampa di cui alleghiamo articolo.

Alessandro e Valentina Damiani, ns. iscritti di Livorno, sono i protagonisti di questa interessante iniziativa dell’ATL – Azienda Trasporti Livornesi – alla quale hanno collaborato e dato i loro volti per la pubblicità che

permetterà alle famiglie numerose con tre o più figli di usufruire dal terzo abbonamento familiare il poi di uno sconto del 50% sugli abbonamenti urbani delle reti civiche di Livorno, Rosignano M.mo, Cecina e Portoferraio, in sintesi i primi due abbonamenti saranno a prezzo pieno e gli altri a prezzo dimezzato.

Queste cose sono inoltre interessanti anche perché mostrano come qualcosa sta cambiando in questo paese, come si stia diffondendo nella società civile una simpatia ed una attenzione alle famiglie numerose e questo forse è un po’ anche merito di tutti noi, delle nostre fatiche quotidiane nel nascondimento delle nostre vite, ma anche della nostra gioia contagiosa, e merito anche della nostra Associazione che, per un’intuizione di Mario (il nostro presidente) ed Enrico che quel giorno al supermercato hanno osato sognare, sta piano piano dando voce e visibilità alla nostra “bellezza” e ai nostri valori prima che ai nostri problemi.

Bravi a tutti e avanti!

Massimo e Cristina Mannucci

Coordinatori Provinciali di Livorno

Scarica allegati:
ATL_TIRRENO.jpg