• it
Iscrizione ai nidi capitolini a.e.2017/18

Iscrizione ai nidi capitolini a.e.2017/18

71 views
Condividi

Stante l’approssimarsi della pubblicazione del bando per le iscrizioni ai Nidi di Roma Capitale per l’anno educativo 2017/2018, indicativamente prevista per la prima quindicina del prossimo mese di marzo, si informano le famiglie interessate che, anche quest’anno, le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità on-line.

Pertanto è necessario identificarsi al Portale Istituzionale www.comune.roma.it.

È consigliato procedere per tempo poiché il processo di identificazione al Portale è subordinato all’invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti on-line e si completa  non prima di 7 giorni dalla ricezione dei documenti.

L’identificazione si concluderà  con la mail di notifica “Conferma di identificazione”.

Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di Identificazione presso gli sportelli demografici dei municipi; si rammenta che, chi sceglie questa modalità, NON deve aver mai avviato la procedura di identificazione online.

Per procedere all’identificazione seguire il link:http://www.comune.roma.it/pcr/it/identificazione_al_portale.page  (seguire le istruzioni).

Si ricorda che dal 22 dicembre 2016 tutti i servizi on line di Roma Capitale  sono accessibili anche tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale Spid.

Considerato che per la frequenza al nido è previsto il pagamento di un contributo, che varia secondo il valore dell’ISEE del nucleo familiare e secondo la fascia oraria di fruizione del servizio, si consiglia di avviare sin d’ora la procedura di rilascio di tale attestazione da parte dell’INPS, anche tramite i CAAF autorizzati.

LINK INFORMAZIONI