• it
IngardaNews: Festival della Famiglia 2012 ed ANFN

IngardaNews: Festival della Famiglia 2012 ed ANFN

8 views
Condividi

19/11/2012
Riva del Garda, l’ultimo weekend di ottobre, ha ospitato la prima edizione del Festival della Famiglia, importante evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia – in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e che ha visto anche la presenza di importanti personalità politiche, come l’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti.

Oltre all’attività congressuale, espositiva e informativa (che si è svolta presso il Centro Congressi e il Palameeting di Riva del Garda), i giorni dal 25 al 27 ottobre sono stati caratterizzati da altre proposte culturali e ricreative, che si sono svolte nel centro storico di Riva del Garda mentre, in concomitanza, si è svolto anche il tradizionale Incontro Nazionale dei coordinatori regionali e provinciali di ANFN, Associazione Nazionale Famiglie Numerose (che conta 13.000 famiglie associate sull’intero territorio italiano).

Una grande visibilità a livello nazionale per Riva del Garda, quindi, a testimoniare la sua vocazione di località family friendly, certificata anche dall’Accordo per la formazione di un Distretto Famiglia nell’Alto Garda, sottoscritto a febbraio 2012 e che vede un tavolo di lavoro ad hoc e tutta una serie di azioni a favore delle famiglie locali e dei turisti.

A tale proposito è stato allestito un apposito stand che, oltre agli altri soggetti partecipanti alle attività del Distretto, ha visto Ingarda Trentino S.p.A. distribuire il proprio materiale informativo con un focus, visto il target, sull’offerta invernale.

Analogamente, il materiale Ingarda è attualmente in fase di distribuzione presso IoCasa, la prima fiera del Trentino Alto Adige dedicata a interior design, costruzione e bioedilizia, in programma presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda nei fine settimana del 17 e 18 e del 24 e 25 novembre.


www.gardatrentino.it