• it
Incontro a Milano con il candidato sindaco Parisi

Incontro a Milano con il candidato sindaco Parisi

32 views
Condividi

Il 17 Maggio 2016 a Milano i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose hanno incontrato il candidato sindaco di Milano per il centro destra Stefano Parisi e lo staff che lo sta affiancando nella campagna elettorale.

Per Anfn erano presenti il Coordinatore Regionale della Lombardia Antonello Crucitti, il Coordinatore Provinciale di Milano Pietro Pintaudi e gli associati Enrico Mafrica e Francesco Prato.

A Milano l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose si è impegnata da subito in una serie di incontri con tutti i candidati Sindaco disponibili ad ascoltare le nostre proposte tra cui ad esempio la gratuità del servizio trasporto e mensa relativo alle scuole materne ed elementari e la gratuità della retta degli asili nido comunali e convenzionati, dal 4° figlio in poi.

Nello specifico, il confronto è stato schietto e sincero e le nostre rivendicazioni hanno trovato ampio spazio: si è convenuto sul fatto che la città necessiti di un rilancio culturale che rimetta al centro dell’azione politica la famiglia, il più importante ammortizzatore sociale, partendo dal fatto che sempre meno coppie giovani decidono di vivere in città, e affrontando il problema della denatalità.

Molti aspetti del programma politico trovano convergenza con le nostre proposte: vedremo se, in caso di vittoria, si riuscirà a passare dalle promesse ai fatti.

Il Coord. Reg. della Lombardia – Antonello Crucitti

Il Coord. Prov. di Milano – Pietro Pintaudi