• it
Incontro famiglie Lucca domenica 30 marzo

Incontro famiglie Lucca domenica 30 marzo

51 views
Condividi

Domenica pomeriggio si è svolto l’incontro delle famiglie della provincia di Lucca al quale erano presenti 5 famiglie su 7 iscritte in tutto. Oltre a loro erano anche presenti Raffaele Amoruso (coordinatore di Prato), Paolo Puglisi (coordinatore Pisa), Massimo e Cristina Mannucci (ccordinatori di Livorno) e chiaramente noi.
L’incontro è durato un paio d’ore e nell’ambito di questo sono stati affrontate molte questioni che stanno a cuore alla nostra associazione.

Abbiamo iniziato con un momento di conoscenza reciproca visto che era proprio la prima volta che ci trovavamo insieme e molti non si conoscevano personalmente.

Abbiamo parlato della petizione di raccolta di firme del Forum delle ass.familiari e del lavoro con l’assessorato regionale alle politiche sociali sul nostro documento di proposta di sostegno ai figli delle famiglie numerose toscane per la redistribuzione della quota messa a disposizione dalla finanziaria 2008 alle regioni (vedi precedenti mail sul tema).
Sono stati presentati i GAF e le opportunità con le convenzioni locali.
Abbiamo lanciato l’iniziativa di operarsi per creare nuove iscrizioni di famiglie.
Abbiamo proposto quando è possibile di far conoscere l’associazione in incontri di famiglie, di genitori di ragazzi, nelle scuole, nella pastorale diocesana e parrocchiale della famiglia, ecc..
Abbiamo distribuito del materiale utile per propagandare l’associazione e necessario per intervenire nel contesto di riunioni di gruppi politici. In questo momento in cui la famiglia va molto di moda nei mass media e nei gruppi politici l’associazione ha preparato dei documenti da presentare e far recepire ai candidati alle amministrative ed ai vari gruppi stessi. Molti di noi sono già intervenuti nei vari convegni dei partiti proprio a parlare dell’associazione, delle nostre richieste ed aspettative della famiglia in genere.

Alla conclusione è emerso l’apprezzamento per l’opera che stiamo svolgendo in Toscana a nome delle fam.numerose.
Abbiamo terminato con la foto ricordo che vedete.

Crediamo che questi incontri ci rendano sempre un pò più ricchi e convinti di appartenere ad una realtà molto importante che lavora per il bene comune della famiglia e per cambiare la cultura di questo paese.

Luca e Lucia Gualdani