• it
Incontro coordinatori regionali del Lazio

Incontro coordinatori regionali del Lazio

57 views
Condividi
Parrocchia S. Alberto Magno, ingresso e quadriportico.

Nella giornata di Domenica 12 Marzo, si sono riunite le famiglie numerose del coordinamento del Lazio nella Parrocchia di S. Alberto Magno ubicata a Roma Nord.
Una giornata di lavoro, per i genitori, che ha visto un ricco programma a partire dalla sezione formativa prevista nella mattinata sul tema del “fine vita”, tema attualmente in discussione al Parlamento, e tenuta dalla famiglia Luigi Conti arrivati da Rieti. Il tema ha appassionato le famiglie presenti che sono rimaste ampiamente soddisfatte dall’opportunità offerta.

Si sono poi alternate altre famiglie coordinatrici che hanno messo in risalto situazioni particolari del loro territorio.
Dopo il lauto pranzo, con tantissime prelibatezze cucinate dalle famiglie stesse (viva le nostre mamme!!!!), sono stati presentati alcuni progetti che si pensa di far partire sul territorio atti a coinvolgere le famiglie, con particolare attenzione a un progetto che mira a
coinvolgere in modo attivo i nostri figli dagli 11 ai 26 anni.

Verso le 16 sono arrivate alcune nuove famiglie, invitate a conoscere le attività dell’Associazione, e con loro ci si è confrontati su temi e bisogni delle nostre famiglie.
Una splendida giornata di festa anche per i numerosi bambini e ragazzi presenti che, grazie anche alla bravura degli animatori, hanno giocato nel cortile della parrocchia.

Al termine della splendida e fruttuosa giornata, con l’incoraggiamento di Giancarlo e Anna Zappalà coordinatori del Lazio di andare avanti insieme con determinazione e coraggio e con l’assistenza del Signore, si è ancora trovato il tempo per i nostri famosi “scambi”…libri, cassette di frutta, giochi, vestiti e tanto altro passavano da un’auto all’altra mentre con affetto ci si salutava dandosi appuntamento alla prossima “merendata”.