• it
Incontro ANFN a Corsano (LE)

Incontro ANFN a Corsano (LE)

30 views
Condividi

Da quando è stata decisa la data dell’incontro, abbiamo ricontrollato il meteo almeno cento volte… e sembra proprio che ANFN, in Puglia, abbia fatto una convenzione con il bel tempo: dopo il sole di domenica 1 marzo, a Bari, anche stavolta, una settimana dopo e 200km più a sud…. niente pioggia!
Così una decina di famiglie numerose si sono ritrovate a Corsano (LE) con la famiglia Cancelli (coordinatori provinciali) e la famiglia Resta (consiglieri nazionali) per conoscere meglio la nostra associazione e provare a cominciare un cammino insieme.
Il video della famiglia Bazzani ha rotto il ghiaccio, con la narrazione dell’ormai mitico incontro di due papà di fronte al banco del pesce. Poi si è parlato di rimborsi IRPEF e l’assessore alle politiche sociali del comune di Corsano ha promesso di presentare all’ambito territoriale un tempestivo sollecito, da inoltrare alla Regione Puglia affinchè questa definisca i criteri di assegnazione dei fondi da destinare alle famiglie numerose. Poiché in questi giorni l’Associazione ha interpellato anche altri ambiti della provincia di Lecce, speriamo che non si debba attendere troppo a lungo!
La riunione è continuata con la descrizione dei diversi servizi che l’Associazione offre a livello nazionale e la consapevolezza che è necessario potenziare la rete delle famiglie numerose anche in questo estremo lembo di Italia.
Poi una fetta di torta, una foto e il proposito, per i nuovi arrivati, di iscriversi all’Associazione.
Condividiamo, perciò, con tutti voi gli apprezzamenti che l’Associazione ha, ancora una volta, ricevuto e speriamo che questi bei momenti cositituiscano un’ iniezione di ottimismo, necessario per affrontare positivamente le prossime “sfide”: convenzioni sul territorio e incontri più frequenti. Per essere e sentirsi davvero “famiglia di famiglie”.

Marta e Giorgio