• it
Il ticket sanitario regionale discrimina le nostre famiglie.

Il ticket sanitario regionale discrimina le nostre famiglie.

28 views
Condividi

il 9 aprile scorso una delegazione dell’Associazione Nazionale delle Famiglie Numerose – Sicilia, composta dal nostro instancabile coordinatore regionale dott.Dario Micalizio, dall’avv.Francesco Bianchini e dal dott.Fabio Tinaglia , ha incontrato due parlamentari dell’A.R.S.
assemblea regionale siciliana) a Palazzo dei Normanni, per evidenziare le discriminazioni fiscali e tariffarie che subiscono le Famiglie numerose siciliane.

In particolare è stata fatta presente l’iniquità derivante dal regime attuale del ticket sanitario, che prevede che tutte le famiglie con reddito, anche minimo, indipendentemente dal carico familiare paghino il ticket

L’On. Figuccia (MPA), della minoranza, e l’On. Anselmo (democratici Riformisti per la Sicilia), della maggioranza, hanno mostrato grande sensibilità ed interesse al problema generale, ripromettendosi di verificare lo stato di attuazione della Legge Regionale n°50/2012 sul quoziente familiare, come strumento di equità sociale di salvaguardia delle famiglie numerose, e riservandosi di approfondire la fattibilità di una esenzione dal ticket a partire dal terzo figlio (incluso).

Condividi
Previous articleDON PEPPONE NON CREDEVA A MALTHUS
Next articleAUGURI NADIA!