• it
IL MATTO BARATTO SI FA IN QUATTRO – Dopo Parma e Reggio...

IL MATTO BARATTO SI FA IN QUATTRO – Dopo Parma e Reggio Emilia, sbarca a Modena e Piacennza

85 views
Condividi

MATTOBARATTO, cresce il mercatino on line e approda a Modena e Piacenza.

Superati la fase sperimentale e i problemi (grafici), il MattoBaratto riparte alla grande. Il mercatino on line torna nella sua versione definitiva, trasformandosi in un giornalino di scambi e offerte per le famiglione di quasi tutta l’Emilia.
Alle famiglione delle province di Parma e Reggio Emilia si aggiungono ora anche Modena e Piacenza. Il MattoBaratto arriverà on line a circa 450 famiglie emiliane (e si sta valutando la possibilità di spedirlo per posta a chi non ha internet), con un formato simile a un giornalino on line, sorta di scambio di oggetti e di attività, ma anche di notizie tra le quattro province
Il cuore del MattoBaratto resta però lo spazio di scambi tra le famiglie. Un modo per risparmiare, regalare, guadagnare qualcosa. Possiamo mettere in vendita, o regalare, o cercare tutto quanto FA FAMIGLIA, dai vestiti ai giocattoli, dal babysitteraggio alle biciclette, dalle case alle auto. Pensiamo a quanti oggetti utili possono essere messi nel mercatino dalle famiglie che cominciano ad avere figli grandi, a quanti seggiolini e seggioloni attraversano le nostre case, a quanti libri per bambini potrebbero far felici altri piccoli.
La raccolta degli annunci è iniziata e andranno inviate entro il 20 ottobre
– via mail: mattobaratto@famiglienumerose.org
– via sms al numero 366/67118331
oppure entro il 15 ottobre (le lettere sono più lente) via posta a
– Paolo Patria, via Po 27/2, 42123 Reggio Emilia.
Possiamo costruire un mercatino che ci aiuti a conoscerci, a combattere la crisi, a evitare sprechi inutili. Perchè se non ci aiutiamo tra noi…
Fare un annuncio è semplicissimo (e ovviamente gratuito): basta indicare che cosa si cede o si cerca, dando il proprio nome (basta quello di battesimo), la località e un recapito (telefonico o mail) per essere contattati. Chi riesce può proporre una foto di ciò che si vende. Poi potrete mettervi in contatto direttamente tra voi per fare l’affare.
Nel MattoBaratto si può proporre e trovare di tutto: giocattoli, vestiti, seggioloni, seggiolini, libri. film. baby sitter, stiraggio, artigiani, lavori di riparazione, oggettistica, biciclette, motorini, automobili, computer
………………………
Possono partecipare tutte le famiglie numerose socie Anfn di Reggio ,Parma , Modena e Piacenza. Ma anche famiglie amiche, “presentate” da una famiglia socia.

ASPETTIAMO I VOSTRI ANNUNCI: DAI CHE CI DIAMO UNA MANO!!!!

Scarica allegati:
MattoBaratto.pdf