• it
Il libro:”Un presepe in ogni stanza”

Il libro:”Un presepe in ogni stanza”

59 views
Condividi

Sabato ho ricevuto un regalo di Nalate. Un po’ in anticipo, ma doveva arrivare adesso, in tempo per preparare bene questo grande appuntamento. Me lo hanno spedito Nicoletta e Davide Oreglia, da Mondovì. Un libretto leggero, con una bella copertina e dal titolo accattivante “”
un presepe in ogni stanza”. Effatà editrice, 6,50€).”Sposati da undici anni, cinque figli… sono responsabili dell’Ufficio famiglia diocesano… presidenti dell’associazione “sposi in Cristo”, collaborano con l’Ufficio nazionale di pastorale familaire della Cei… sono stati la prima coppia a conseguire il Master in Scienze del Matrimonio… Nicoletta à mediatrice e consulente familiare, Davide lavora per la diocesi e si occupa principalmente della Cittadella della Carità”…
Che miracolo che sono le nostre famiglie: che dono per tutti. Dalla loro energia, dalla loro esperienza e dal loro amore per la famiglia è nato questo libricino che ci guida a vivere la novena, cioè i 9 giorni che portano al Natale, in casa nostra, in quella “chiesa domestica” che è la nostra famiglia. Preghiere da fare in corridoio, in salotto, in cucina, persoino in bagno: perché ogni spazio della nostra vita è sacro se sappiamo viverlo nella sacralià. “Perché Dio ci aspetta e desidera incontrarci nel nostro vissuto, nella nostra carne, nelle nostre abitazioni”.
Grazie Davide e Nicoletta e Buon Natale a tutti