• it
Il Forum delle Famiglie promuove l’incontro con enti, associazioni e movimenti in...

Il Forum delle Famiglie promuove l’incontro con enti, associazioni e movimenti in difesa della famiglia

18 views
Condividi

L’Assemblea del Forum a Roma, a cui ha partecipato il presidente ANFN Mario Sberna insieme ai coordinatori regionali Fabio Cristofari del Lazio e Stefano Marletta della Liguria, ha deciso di non confermare per il giorno 25 marzo 2007 la
prevista giornata di mobilitazione a favore della famiglia, essendo nel frattempo caduto il governo Prodi ed ancora (sabato) oscuro il futuro.
Nel corso del Forum è stata approvata una mozione che qui riportiamo, nella quale si prevede l’incontro con
altre realtà associative non facenti parte del Forum per mettere in calendario, tutti insieme, iniziative culturali e mobilitazioni a favore della famiglia. Da notare, con nostra grande soddisfazione, la citazione dell’articolo 31 della Costituzione, quello che riconosce la necessità di particolare attenzione alle famiglie numerose.
“Le associazioni, i movimenti ed i Forum regionali aderenti al Forum delle Associazioni Familiari, nel corso della odierna assemblea straordinaria, valutata positivamente la proposta di organizzare una capillare campagna di informazione e formazione sul tema della famiglia fondata sul matrimonio, oggetto di specifica ed esclusiva garanzia costituzionale, si impegnano a contribuire attivamente, a livello nazionale e locale, alla realizzazione di tale progetto culturale.
Danno mandato alla presidenza ed al direttivo del Forum di promuovere un incontro con associazioni, movimenti ed enti non aderenti al Forum delle Associazioni Familiari al fine di organizzare una manifestazione popolare e nazionale diretta a sollecitare la programmazione di politiche familiari che diano piena attuazione all’art. 31 della nostra Costituzione.
Il tutto in presenza di un disegno di legge che, oggettivamente, contrasta la famiglia.”