• it
il comune di Formigine investe sulle f.n.

il comune di Formigine investe sulle f.n.

29 views
Condividi

Il Comune di Formigine, da giugno 2008, ha stanziato oltre 46.000 Euro per le famiglie residenti con 4 e più figli.

Con la Legge Finanziaria per l’anno 2007, il precedente Governo aveva previsto un finanziamento regionale ad un progetto volto all’erogazione di un contributo economico alle famiglie numerose (4 e più figli) per concorrere all’abbattimento dei costi di utenze e servizi.
“L’Amministrazione comunale ha ritenuto che tale progetto possa rappresentare un segno concreto di sostegno alle famiglie numerose, viste come importante ricchezza della nostra società – spiega l’Assessore Luigi Ferrari – e ha deciso pertanto di incrementare lo stanziamento previsto con fondi provenienti dal proprio bilancio. Il finanziamento totale destinato alle famiglie del Comune di Formigine è pari a 46.015 Euro e verrà suddiviso tra le famiglie residenti nel nostro Comune con 4 e più figli e che non superino i limiti ISEE di 22.000 Euro.
L’entità del contributo sarà calcolato in base al numero di richieste presentate ed al finanziamento disponibile, distinguendo due fasce. La prima, fino a 15.000 Euro di valore ISEE, avrà una maggiorazione del 25%, oltre al contributo base. Il reddito di riferimento per la certificazione ISEE è quello del 2007.