• it
Ici ridotta a S.Giovanni (Arezzo)

Ici ridotta a S.Giovanni (Arezzo)

12 views
Condividi

Care famiglie
Ci sembra giusto e anche bello mettervi a conoscenza (per il corretto scambio di informazioni sulle attività e iniziative di ciascuna fam.coordinatrice) che dopo una richiesta ufficiale via lettera e vari incontri di presentazione dell’ANFN con il sindaco e con l’assessore al bilancio del comune di S.Giovanni V.no (cittadina dove risiediamo) per richiedere l’abbassamento dell’aliquota ICI e l’aumento della detrazione sulla prima casa sempre dell’ICI, per le famiglie numerose, associate e non, il comune ha deliberato un ulteriore detrazione sulla prima casa a partire già dal prossimo pagamento di giugno 2007.

E’ stato previsto in base a scaglioni di importo pro-capite e a partire da famiglie con 3 figli.
Non è tutto quanto chiedevamo, ma è pur sempre qualcosa che oltre al risparmio che potremmo avere è anche un segnale della disponibilità del comune ad una politica familiare forse più ampia, questo ci è stato detto anche dall’assessore stesso.
Adesso sarà nostra cura seguitare a rapportarci con l’amministrazione per altre iniziative e magari anche ad allargare il tavolo di discussione insieme ad altre associazioni di famiglie e genitori.

Non è tutto….. non è il punto di arrivo, ancora c’è molto da lavorare…..Non stanchiamoci e con l’aiuto del Signore arriveremo ancor più in alto.

Arrivederci a Roma per chi ci sarà.

Un caro saluto a tutti.

Luca e Lucia Gualdani
Coordinatori provinciali

Condividi
Previous articleFD, intervista al sindaco di Loreto
Next articleVerso il 12 maggio