• it
I servizi per la famiglia in Trentino

I servizi per la famiglia in Trentino

28 views
Condividi

E’ appena nato e si chiama www.trentinofamiglia.it. È il nuovo portale internet per le famiglie trentine, voluto dal Progetto speciale di coordinamento politiche familiari e di sostegno alla natalità della Provincia autonoma di Trento.

Non è semplicemente un nuovo portale, che si aggiunge a molti altri. Ha qualcosa di originale e unico: è interamente dedicato alle famiglie.
Chi vuole approfondire, potrà sfogliare documenti, trovare leggi e articoli che parlano della famiglia. Con un preciso compito: un dialogo duraturo e costruttivo con i lettori e i navigatori della rete. Sotto ogni scheda e ogni articolo c’è la possibilità di scrivere ai responsabili per fare nuove proposte o dire la propria opinione.

Chi siamo

Nel programma della Giunta provinciale la famiglia è al centro dell’azione di governo. Si sostiene con forza l’obiettivo di favorire la famiglia attraverso nuove politiche e strumenti innovativi. Per questo motivo nel gennaio 2009 è stato istituito l’incarico speciale di “Coordinamento politiche familiari e di sostegno alla natalità”, a capo del quale è stato nominato il dottor Luciano Malfer.

Nel mese di luglio la giunta provinciale ha poi approvato il “Libro Bianco” sulle politiche familiari, in cui si descrivono in modo dettagliato gli obiettivi da raggiungere.

Presso il Progetto speciale di coordinamento delle politiche familiare e di sostegno alla natalità si trovano anche l’Audit famiglia & lavoro, lo sportello Famiglia, lo sportello Promozione e accoglienza in famiglia e lo sportello Estate giovani e famiglia.

VEDI ANCHE:

L’Alta Val Rendena territorio “Amico della famiglia”

Fare della Val Rendena il primo territorio certificato per le politiche familiari: questo l’obiettivo dell’accordo stipulato tra la Provincia autonoma di Trento,
attraverso il Progetto speciale coordinamento politiche familiari e di sostegno alla natalità, e i Comuni di Comuni di Pinzolo, Carisolo, Giustino e Massimeno…

Coordinatori per la provincia di Trento
De Fanti Luca e Martina
Via Fornaci, 35 – 36068 – Rovereto
Tel.0464485356 Cell. 3402666131
E-mail: trento@famiglienumerose.org