• it
Giornata al parco MagicLand 16 giugno 2012

Giornata al parco MagicLand 16 giugno 2012

26 views
Condividi

Giornata ricca di emozioni al parco MagicLand di Roma. 450 persone dell’Associazione Nazionale Famiglie Numeorse hanno condiviso ore di divertimento in un luogo in cui il gioco si trasforma e con l’ausilio della tecnologia corre sui binari di “Shock”, ”Olandese Volante” e “Cagliostro”, naviga sulle cascate dello “Yucatan” o i fiumi siberiani de “Le Rapide”, vola sulla torre “Mystika” e su “L’Isola Volante”. Un mondo a parte è quello dei più piccoli con il “Castello di Alfea” ed il “Regno dei Piccoli” dove le prove sono alla portata dei più piccini.
L’appuntamento dello staff fissato per le 8:30 ha dato inizio all’evento, il gruppo dei coordinatori del Lazio presente quasi al completo ha allestito una piazza interna del parco con i gazebo ANFN. Il primo appuntamento con le famiglie è stato in compagnia di Radio Manà Manà (www.radiomanamana.it) che per l’occasione ha tramesso in diretta dal parco fino alle 12:30.
Un nuovo amico si è aggiunto alla schiera dei sostenitori di ANFN, il cantante Frail, (www.frail.it/home.html) già parte del panorama di “Sanremo Giovani”, è venuto al parco per esibirsi davanti alle famiglie numerose ed ha distribuito alcune copie omaggio del suo ultimo CD.

Oltre che allo svago, le famiglie numerose hanno pensato allo Spirito. Tutti i presenti si sono ritrovati alla liturgia Eucaristica organizzata all’interno del Gran Teatro alle ore 18:00 durante la quale molto incoraggianti sono state le parole di Don Angelo, sacerdote abituato a mostrare Dio nella sua concreta semplicità. Al termine della celebrazione eucaristica, un gradito regalo è stato offerto a due famiglie ANFN estratte a sorte: il Tour Operator Cilindro Viaggi (www.cilindroviaggi.it), al fine di mostrare la propria attenzione alle famiglie numerose, ha donato due soggiorni per una settimana ad Ischia.
La giornata è terminata alle ore 23:00, orario di chiusura del parco.
Doverosi ringraziamenti sono da destinare alle donne ed agli uomini che gestiscono il parco, dai ragazzi al servizio delle varie attrazioni, sempre cortesi e disponibili, sino all’amministratore delegato. Tutti hanno dato prova di essere sensibili alla realtà delle famiglie italiane e, nonostante alcuni imprevisti operativi recuperati con “gioco di squadra”, sono riusci ad aprire il parco al presente e futuro del paese.
Preziosa è stata la collaborazione di altre realtà locali presenti con ANFN al parco, la “Libreria Efesto” (www.libreriaefesto.com), la confetteria “Le Bon Bon” (www.lebonbon.it), il Social Netwrok under 14 “Net for kids” (www.netforkids.it). Oltre a questi sono da ringraziare il Motorvillage Fiat di Roma (www.motorvillageroma.it), il quotidiano Avvenire (www.avvenire.it) ed il settimanale Famiglia Cristiana (www.famigliacristiana.it) che ci seguono con attenzione.
Come sempre, le fatiche del coordinamento del Lazio sono ripagate dall’allegria che esprimono genitori e figli chiamati a raccolta. Ancora una volta è stato possibile rendere visibile la forza che scaturisce dallo stare insieme. Un segno di unità fraterna che è alla basa della vita.

Scarica allegati:
AVVENIRE_19.06.2012.jpg

Condividi
Previous articleI° festa provinciale a Catania
Next articleOfferta Ischia per ANFN