• it
Gallone: “Presto una legge che agevoli le famiglie numerose”

Gallone: “Presto una legge che agevoli le famiglie numerose”

15 views
Condividi

“Nei prossimi giorni presenterò un disegno di legge che prevede una serie di agevolazioni fiscali e altri benefici a favore delle famiglie numerose. Si tratta di una proposta già presentata alla Camera e che ritengo sia necessario estendere anche al Senato per sottolineare l’urgenza, condivisa da tutto il Parlamento, di un’azione pronta e responsabile a favore delle famiglie, in particolare delle famiglie numerose”. È quanto ha affermato la senatrice bergamasca Alessandra Gallone (Pdl) che giovedì 3 dicembre ha partecipato a Roma alla conferenza stampa promossa dall’associazione famiglie numerose di presentazione della manifestazione di domenica prossima.
“Quella delle famiglie numerose – spiega Alessandra Gallone – è una realtà sempre più diffusa e diversificata a Bergamo come in tutte le città del nostro Paese: penso, ad esempio, a quelle coppie che dopo aver vissuto il momento più bello della propria vita, ovvero la nascita di un figlio, anzi, in questo caso più di uno, hanno compiuto un altro atto d’amore accogliendo nel loro ‘focolare’ altri bambini, adottandoli o prendendoli solo in affido”.
“In questi giorni – sottolinea la senatrice Gallone – non si fa altro che parlare del ‘modello Parma’, la città che ha avviato numerose iniziative per i nuclei familiari ‘abbondanti’. Invece, nella nostra città i progetti a favore delle famiglie sono una realtà da diverso tempo. Ma ritengo sia arrivato il momento per intervenire davvero, ancora di più a livello nazionale. A partire dall’istituzione del 15 maggio giornata nazionale della famiglia, un’occasione per ricordare a tutti che le famiglie numerose ci sono e sono tante”.

http://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=19096