• it
Friuli Venezia Giulia: 2 Milioni di euro per le famiglie numerose

Friuli Venezia Giulia: 2 Milioni di euro per le famiglie numerose

30 views
Condividi

La Regione Friuli Venezia Giulia, per tramite dell’Assessore alla cultura e all’istruzione e delegato alle politiche familiari Roberto Molinaro e il servizio “Politiche per la famiglia”, sta intraprendendo dei percorsi interessanti per promuovere la famiglia.
Dopo la Carta famiglia e l’Assegno di natalità la Regione ha dedicato l’ articolo 9 ter della legge regionale 11 del 2006 alle famiglie numerose.
Grazie alla deliberazione n° 1594 del 4 Agosto scorso sono stati stanziati più di 2.000.000,00 di euro per i nuclei con almeno 4 figli.
Sarà possibile chiedere il rimborso per 7 categorie di spese significative per la vita familiare come le cure dentistiche e oculistiche, i centri estivi, le imposte comunali, i prodotti alimentari, ecc. Sarà sufficiente presentare le fatture, emesse da aziende italiane, negli anni 2008, 2009 e 2010.
Le categorie saranno attivate o meno a discrezione dei Comuni, pertanto invitiamo tutti a presentarsi presso il proprio Comune suggerendo le tipologie di spesa più esose per le vostre famiglie.
Adriano e M. Assunta Pellegrini

Scarica allegati:
DGR1594.2010.pdf