• it
Firenze: il turismo scopre le famiglie numerose

Firenze: il turismo scopre le famiglie numerose

41 views
Condividi

E’ Firenze la città più visitata al mondo, più di New York e più di Venezia o Roma. fa quindi molto piacere scoprire che proprio a Firenze si vada sviluppando una nuova sensibilità verso le famiglie extra-large, una nicchia di mercato solitamente snobbata dalle strutture ricettive. Merito di Simone Biliotti, che nel pubblicizzare la sua struttura (il B and B. Donatello, convenzionato con ANFN) ha scelto di incontrare i bisogni delle famiglie con (tanti) bambini.
Nella sua struttura infatti ci sono cucina e lavatrice (essenziali per viaggiare in grandi numeri) e una politica children friendly destinata a fare scuola tra le diverse strutture ricettive che attraverso lui, faranno parte di una nuova rete di turismo fiorentino.
“Spesso manca la coscienza da parte dei gestori delle strutture ricettive sia in Italia come all’estero di considerare quanto siano i bambini realmente sacrificati nei loro bisogni e di conseguenza l’intero nucleo familiare, nel trovare una sistemazione rispondente alle loro maggiori esigenze.” scrive Simone Biliotti che afferma: “Alcune strutture si stanno impegnando per essere maggiormente adeguate al turismo a carattere familiare vista la notevole domanda sul mercato grazie soprattutto al grande impegno dell’ Associazione Nazionale Famiglie Numerose , che è in grado di offrire anche ai bambini l’opportunità di fare esperienze fondamentali per una sana crescita culturale e conoscitiva da cui altrimenti verrebbero esclusi.”
E’ per questa nuova coscienza che noi di ANFN stiamo lavorando, perchè il benessere dei figli torni ad essere la preoccupazione principale di tutta la società, anche nel turismo.

Bed and
 brekafast firenze
http://www.bedandbreakfastfirenze.info/scopri-firenze/12-i-miei-ospiti/136–famiglie-numerose.html