• de
  • it
Festa di Natale ANFN a Bolzano

Festa di Natale ANFN a Bolzano

19 views
Condividi

Domenica 19 dicembre 2010 si è svolta la nostra festa di Natale. Ci siamo trovati grandi è piccoli nelle sale della parrocchia della B.V.M del S. Rosario di Oltrisarco a Bolzano (messe a disposizione gentilmente dal parroco don Luigi Cassaro), passando un piacevole pomeriggio in compagnia.
Il via è stato dato dall’ntervento di Emanuela ed Alfio Spitaleri i nostri coordinatori regionali che hanno illustrato l’attività svolta dal AFNF durante l’anno a livello locale, ma anche nazionale e riferito sulle iniziative programmate per il prossimo anno. Il momento principale del 2011 sarà sicuramente il nostro incontro regionale a Pietralba, all’quale fin d’ora invitiamo tutti.
Dopo questa breve introduzione informativa, abbiamo iniziata la festa vera e propria; abbiamo lanciato la sfida del cruciverba, che potete trovare in allegato, formando due squadre; per la cronaca ha vinto la squadra rossa, capitanata dalla nostra famiglia delegata Franco e Cristina Camporesi. Siamo poi passati alla nostra lotteria con premi messi a disposizione dai vari sponsor, in particolare dalle Banche Raiffeisen di Bressanone, Oltrisarco-Bolzano, dalla Banca Popolare, filiali di Bressanone e di Laives, dalla Banca di Trento-Bolzano di Oltrisarco-Bolzano e dalle Assicurazioni Generali di Piazza Walther di Bolzano.
Cerano veramente dei bei premi, sia per i piccoli che anche per i grandi. Non poteva mancare una bella storia di Natale interpretata magistralmente dalla nostra Emanuela (il bue) e da Maria Grazia (l’asino), che ha fatto ridere, ma anche riflettere sul Natale vissuto ai nostri tempi. Non mancavano i buonissimi Strudel offerti dalla ditta Pan, i biscotti e soprattutto i dolci delle nostre mamme che hanno partecipato al concorso dei migliori dolci. Qui il primo premio è andato alla buonissima e bellissima torta Sacher di Maria Grazia di Bressanone, il secondo premio a Cristina di Laives per la sua bella creazione di torta di riso decorata con tanti bei smarties e il terzo posto a Maria di Laives per la sua bella torta Margherita.
Durante tutta la festa i nostri piccoli hanno potuto giocare in compagnia delle brave ragazze dell’animazione, che ringraziamo ancora per il loro prezioso impegno.
Infine i canti natalizi hanno dato quella particolare atmosfera di festa e di gioia.
Un grande grazie va a tutti quelli che sono intervenuti e hanno reso così possibile un bel momento in famiglia. Fin d’ora invitiamo tutti alla festa di Natale del prossimo anno, che proprio per problemi di impegni durante il mese di dicembre, cercheremo di organizzare già per la metà di novembre.

I coordinatori della provincia di Bolzano
Evi e Alberto Bontempelli

Scarica allegati:
Domande per il cruciverba.doc
Tabella cruciverba.doc
Soluzione cruciverba.doc