• de
  • it
FESTA REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE ...

FESTA REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE
FEST DER REGION TRENTINO – SÜDTIROL

70 views
Condividi

Domenica 22 marzo si è svolta la III festa regionale del Trentino Alto Adige. E’ stata una bella occasione per dare la possibilità alle nostre famiglie ed ai nostri bambini di incontrarsi e passare qualche ora in allegria.
Purtroppo l’esigenza di incontrarsi non è sentita da tutte le famiglie asscociate e anche l’influenza ha la sua parte facendo mancare alcune famiglie che si erano prenotate, compresa quella di Stefano e Liliana, coordinatori di Trento.
Nel dialogo fra di noi abbiamo sottolineato in particolare l’importanza delle “famiglie delegate”, figura di nuova istituzione. Il ruolo di queste famiglie è quello di collaborare ed affiancare i coordinatori nelle diverse attività associative. Vogliamo essere una famiglia di famiglie, quindi anche gli impegni devono essere condivisi, per evitare che il peso ricada solo su alcuni e per evitare che l’associazione possa essere identificata con le singole famiglie. Alcune famiglie presenti si sono offerte per ricoprire questo ruolo nella propria provincia, ci rincontrenmo con loro ed i coordinatori delle due provincie per confermare le disponibilità
Durante la festa abbiamo anche accolto l’ultimo nato nella nostra associazione, Denis, quinto figlio della famiglia Pernstich, il partecipante più giovane, con le sue sole 3 settimane di vita.
Ringraziamo il comune di Laives, in particolare l’assessore Liliana Di Fede, per averci ospitato, la Banca Popolare dell’Alto Adige, la Cassa di Risparmio di Bolzano e la ditta Sarntaler Speck per averci offerto un sostegno per la festa.
Grazie a quanti hanno partecipato ed un grazie particolare alle famiglie associate di Laives e Bolzano che hanno collaborato attivamente all’organizzazione della festa.
Un particolare grazie anche all’associazione La strada – Der Weg che, oltre ad ospitare la nostra sede regionale, ci offre il proprio sostegno anche alivello organizzativo.

Scarica allegati:
Alto Adige 23.03.09 .jpg


Alfio e Emanuela Spitaleri – Coordinatori Trentino Alto Adige Koordinatoren Trentino Südtirol