• it
Festa Provinciale di Treviso dell’Anfn

Festa Provinciale di Treviso dell’Anfn

38 views
Condividi
Era una bella domenica di sole lo scorso 8 Ottobre. Dopo due anni (l’anno scorso c’era la Festa Regionale) si sono nuovamente radunate le Famiglie Numerose della provincia di Treviso.
Dopo un pranzo insieme, mentre bambini e ragazzi giocavano all’aperto negli impianti sportivi, Enrico e Ines, i coordinatori, hanno radunato i genitori per l’assemblea.
Di cosa si è parlato? I coordinatori hanno presentato il progetto “Comune Amico della Famiglia”: proprio negli stessi giorni il Comune di Alghero in Sardegna otteneva la certificazione.
Le famiglie associate della provincia godono poi di una convenzione con la cooperativa Solidarietà di Montebelluna (TV) per la distribuzione di frutta e verdura in eccedenza. La parte complicata è la distribuzione. Dopo la presentazione dei risultati fin qui ottenuti, un animato dibattito ha portato a concrete idee per un miglioramento organizzativo. È stato presentata poi la nuova iniziativa della Regione del Veneto sul Bonus per le Famiglie Numerose. Le famiglie hanno tuttavia notato con disappunto che il corrispondente bonus dello scorso anno (2016) non è stato ancora pagato.
Si fa tardi raccontandosi le ultime novità, alcuni devono scappare e per la foto… rimangono in pochi. Eccola qui, comunque, la delegazione che è rimasta fino alla fine per il fotografo.
Conclusione? Una festa semplice e bella, di gente che investe nei giovani, fin dalla nascita.
E & I