• it
Festa provinciale di Modena, il successo del “disordine organizzato”

Festa provinciale di Modena, il successo del “disordine organizzato”

19 views
Condividi

Festa Provinciale Famiglie Numerose di Modena
Domenica 6 settembre si è svolta la Festa Provinciale di Modena delle Famiglie Numerose (ANF) presso il Santuario di Santa Maria degli Angeli, loc. Obici a Finale Emilia.
E’ con gioia che annuncio il successo dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione di molte famiglie, circa 35/40. Aspettavamo il Presidente, Mario Sberna, ma per impegni relativi al Consiglio Nazionale non ha potuto prendere parte alla Festa, pazienza sarà per la prossima volta, si ricordi che lo aspettiamo.
A sciogliere lo scetticismo iniziale, ci hanno pensato il Responsabile Regionale Pierluigi Bonvicini e Provinciale Domenico Minarini, che hanno presentato i contenuti dell’Associazione AFN sottolineando l’importanza della famiglia in contrapposizione alle “discriminazioni sociali” quotidiane. E’ stata l’opportunità di fare conoscenza e per prendere forza per proseguire il cammino, sicuramente in salita, ma sempre più convinti che “..più figli più futuro”.
Il pomeriggio è trascorso in un clima gioioso grazie alla collaborazione di uno staff di validi animatori che ha coinvolto i bambini presenti in giochi e attività (correndo scalzi sul prato, giocando a pallone, ecc.), ottenendo l’effetto di un “disordine organizzato” tipico delle famiglie numerose, che si è protratto anche il giorno dopo perché ha conciliato un sonno ristoratore.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e coloro che hanno contribuito offrendo la merenda:
Cartoleria: Pavlin;
Coop Estense;
Forni: Fabbri, Ferrari, Orio;
Gelateria: K2;
Pasticcerie: Sant’Angelo, Sonia;
Salumeria: Ellegi.
Lisetta Benati