• it
Festa Provinciale delle Famiglie Numerose Padova 2 ottobre 2016

Festa Provinciale delle Famiglie Numerose Padova 2 ottobre 2016

92 views
Condividi
Domenica 2 ottobre si è tenuta a Bastia di Rovolon la settima festa delle famiglie numerose di Padova, nella quale si sono radunate ben 58 famiglie con oltre 300 partecipanti oltre i volontari e gli aiutanti.
Partita subito con la s. Messa tenuta dal parroco Don Claudio, a cui si è assistito ad un 60esimo di matrimonio di una coppia locale, la festa è entrata subito nel vivo con l’animazione degli scout prima del pranzo.
A pranzo i bravissimi cuochi locali ci hanno deliziato con un pasticcio di pasta, pollo speciale, patatine fritte e contorno di zucchine; il pranzo è stato anche allietato da un abbondante quantità di birra gentilmente offerta da un’azienda solidale del nostro territorio.
Dopo pranzo sono partite le varie attività tra cui i laboratori creativi e di lettura per il gran numero di piccoli avventori; le mamme si sono lasciate curare in un esclusivo laboratorio di bellezza a loro espressamente dedicato. Per gli altri invece è stata la volta di assistere ad un interessante e spassoso discorso dello scrittore e consulente familiare Marco Scarmagnani, che ci ha fatto apprezzare ancora una volta quanto essere grati dei figli e del coniuge che abbiamo affianco.
Abbiamo anche avuto presente la consigliera comunale Vanda Pellizzari Bellorini del comune di Padova, la quale ha portato i saluti di tutta l’amministrazione comunale ed ha colto l’occasione per ribadire la vicinanza del comune anche alle nostre famiglie extra-large.
La giornata si è conclusa con il dolce e la consegna degli omaggi.
Grazie della bella ospitalità ed aiuto ricevuto dalla parrocchia di Bastia.
Ma soprattutto grazie a tutte le famiglie che sono venute a trascorrere questa giornata assieme!!
L’appuntamento è chiaramente per l’anno prossimo…
Foto:
Servizio TG Padova:
Articolo Gazzettino:
p.s.: se qualcuno ha ulteriori foto o altro relativo all’evento è pregato di segnalarlo a padova@famiglienumerose.org


Coordinatori per la provincia di Padova

Associazione Nazionale Famiglie Numerose

Angelo P. Castellani e Chiara Meneghin

Via Granze Sud 75/A Int. 1, 35127 Padova PD

cell.:  333 2934755