• it
Festa provinciale delle Famiglie Numerose di Oristano

Festa provinciale delle Famiglie Numerose di Oristano

34 views
Condividi

Domenica 22 novembre ad Oristano, si è svolta la prima festa delle famiglie numerose.
Lalla e Filippo, coordinatori provinciali, grazie all’immancabile aiuto di Gabriella ed Eugenio, coordinatori regionali, nonché la preziosa presenza di alcune famiglie associate (Vittoria e Reno, Gianna e Graziano, Monica e Orlando), tutti insieme sono riusciti a realizzare un incontro estremamente familiare, in cui genitori e figli hanno trovato il loro spazio e relazione e condivisione hanno fatto da guida.
Una fredda giornata, scaldata dal calore di baci e abbracci, risate e riflessioni, promesse di rivedersi presto, è diventata in breve tempo la giornata del “si può fare … basta volerlo”, le ultime parole che hanno preceduto i saluti finali.
Nella mattinata Maria Obinu, assessore ai servizi ai cittadini e alle famiglie di Oristano, dopo un breve intervento, ha garantito l’attenzione e la collaborazione del comune pro-famiglia. Eugenio le ha donato tutta la documentazione riguardante il lavoro che il comune di Alghero, sollecitato da Mauro e Filomena, sta attuando sulle politiche familiari raccordandosi con l’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento (convenzione Comune Amico della famiglia)
La presenza, poco prima di pranzo di mons. Ignazio Sanna, che ha raggiunto la sala generosamente messa a disposizione dei Frati cappuccini, ha arricchito di contenuti preziosi il senso dello stare insieme come coppia e come famiglia “numerosa” in una giornata che sembrava non dovesse mai arrivare. In tutto questo fremere di bambini che correvano da una parte all’altra, …. di adolescenti che inizialmente si guardavano con qualche riserva che poi hanno sciolto, costituendo alla fine della giornata il gruppo whats-app “figli delle famiglie numerose”, di genitori e coppie di persone che si son trovati a condividere gioie e dolori di un quotidiano a volte un po’ soffocante …… l’ associazione ha fatto da padrona, regalando a tutti noi l’emozione di appartenere ad una famiglia di famiglie, che sempre di più ci convince a farne parte e a diffondere il messaggio che “… più figli più futuro” è meglio !!!!

Lalla e Filippo
coordinatori prov.li di Oristano
Scarica la locandina della Festa provinciale di Oristano