• it
Festa provinciale a Padova

Festa provinciale a Padova

47 views
Condividi

L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose – sezione di Padova fa Festa!
Domenica 10 giugno, dalle 10.00 alle 18.00 presso il patronato di Terranegra (San Gaetano) a Padova.

Perché facciamo festa?
Perché non siamo abituati a stare da soli e quindi più si è più ci si diverte!
Perché vogliamo comunicare la gioia che si prova in una famiglia numerosa e la fatica del quotidiano che avvertono di più le donne che vivono e lavorano in casa: dovremmo chiamarle “Home Manager”.
Perché vogliamo far capire che se in una famiglia dovesse nascere un figlio non è la fine del mondo, anzi è una benedizione e la rete delle famiglie anche numerose può dare una mano concreta e solidale nei momenti di difficoltà.
Insomma, l’appuntamento del 10 giugno per noi famiglie padovane una grande occasione per conoscerci e ritrovare ragioni forti del nostro essere ”cellule fondanti della società”.

Di cosa parleremo?
Parleremo di diverse iniziative in cantiere per il 2012

Cosa portare?
La vostra voglia di stare insieme e il contributo per il pranzo (abbiamo previsto un contributo di 10 euro a nucleo familiare per la preparazione di una pastasciutta calda, indipendentemente dal numero dei componenti). Se ci sono difficoltà economiche il contributo può essere comunque anche inferiore o nullo.
Chiediamo alle famiglie di portare invece il secondo ed eventuali dolci fatti in casa.

Prenotazioni
Si invita a segnalare la vostra presenza al pranzo con indicazione approssimativa del numero dei presenti (numero presenti, divisi fra grandi – adulti e ragazzi dai 13 anni in su e piccoli -bambini fino a 12 anni). La segnalazione va inviata via email a paolocesaro@hotmail.com o sabina.tiozzi@libero.it oppure via sms (cognome famiglia,. numero grandi/piccoli) al 3393676395) o 3476785586, preferibilmente entro mercoledì 6 giugno. Sapere quante famiglie saranno presenti è importante per prevedere anche il numero di prodotti in omaggio dagli sponsors che verranno consegnati a fine giornata.

Programma di massima
• accoglienza e registrazione dalle 10.00 in poi.

• dalle 10.30 alle 11.30 circa Santa Messa (celebra Don Michele Cestaro, parroco di Terranegra);

• dalle 11.30 alle 12.45
* i figli saranno impegnati in attività e giochi con la collaborazione del gruppo Scout. Abbiamo anche i gonfiabili per grandi e piccoli!!!;
* i genitori e i figli più grandi potranno partecipare alla visita guidata del Museo dell’Internato Ignoto.

• Pranzo comunitario dalle 13.00 alle 14.00-14.30;

• Dalle 14.30 fino alle 17.30 (con pausa merenda ore 16.00-16.30)
– i figli più ‘attivi’, potranno giocare, con la supervisione degli scout, nel campo da gioco limitrofo. e/o con i gonfiabili;
– i genitori parteciperanno alle varie iniziative e presentazioni:
– aggiornamento circa la programmazione delle attività dell’Associazione a livello provinciale (ma non solo) per il 2012-2013
– intervento rappresentante forum regionale
– chiaccherata con politici presenti (ha assicurato la sua presenza l’assessore Verlato del Comune di Padova ed è stato invitato l’assessore regionale Sernagiotto)

• sorteggio premi lotteria

• ore 18.00 -18.30 saluti e chiusura.

________________________________

Associazione Nazionale Famiglie Numerose
Famiglia Berti Nicola e Susanna
padova@famiglienumerose.org
Via Dei Claricini, 3 – 35128 Padova
Cell. 347/1910744