• it
FERRARA: Trasporti, sconti sugli abbonamenti per le f.n.

FERRARA: Trasporti, sconti sugli abbonamenti per le f.n.

41 views
Condividi

Al via le agevolazioni tariffarie riservate alle famiglie numerose. L’iniziativa mira a garantire un concreto supporto economico ai nuclei famigliari di almeno 6 componenti, per i quali il trasporto pubblico costituisce una voce di spesa particolarmente alta.
1)sconto del 40% rispetto alle tariffe ordinarie che scatta già alla prima sottoscrizione di abbonamento annuale, sia per studenti che per adulti
Non è cioè necessario che ci siano altri abbonati annuali al trasporto pubblico in famiglia: già dal primo abbonamento, in virtù della numerosità della famiglia, si applica lo sconto massimo.
E’ inteso comunque che ogni abbonamento resta personale e individuale.
2)rilascio a tariffa ZERO di ulteriori abbonamenti dopo il terzo sottoscritto.
Modalità di acquisto e rilascio degli abbonamenti
Per richiedere il rilascio degli abbonamenti a tariffa agevolata per famiglie numerose è sufficiente che il capo famiglia o un famigliare maggiorenne rappresentante, contatti la sede dell’Associazione Famiglie Numerose di Ferrara A.N.F.N al numero 335 5940286.
La condizione necessaria per ottenere l’agevolazione tariffaria è quella di essere componente di un nucleo famigliare di almeno 6 persone residente in Provincia di Ferrara. Questa condizione deve essere dimostrata presentando una autocertificazione o lo stato di famiglia o la tessera dell’Associazione.
Il rappresentante famigliare deve compilare il presente modulo di richiesta modulo-fam-num.pdf per ogni componente che richiede l’abbonamento e portare le relative fototessere .

Gli abbonamenti saranno poi disponibili presso la sede di biglietteria AMI PUNTO BUS in stazione;
della disponibilità verrà data comunicazione a mezzo email o sms dalla segreteria della A.N.F.N.

Il pagamento è previsto in contanti alla consegna dei titoli di viaggio.
E’ possibile altresì come per gli abbonamenti annuali studenti la possibilità di rateazione mediante addebito su c/c bancario per la II rata (50% al ritiro in contanti, 50% dopo 4 mesi tramite bonifico).


Validità abbonamenti e regole generali

Gli abbonamenti agevolati per famiglie numerose hanno le stesse caratteristiche degli abbonamenti ordinari e per studenti di AMI.
L’abbonamento ha validità di 12 mesi dal 1° del mese, successivo alla richiesta.
Se si tratta di un abbonamento annuale studenti vale 10 mesi dal 1° settembre al 30 giugno.
Nel caso in cui il richiedente sia già in possesso di abbonamento annuale a tariffa ordinaria e ritenga di voler usufruire dell’agevolazione, il valore dell’abbonamento per i mesi non utilizzati sarà scontato dal nuovo titolo in emissione.
Resta inteso che valgono per l’abbonamento annuale speciale tutte le norme e disposizioni degli abbonamenti annuali ordinari di AMI, e quindi a titolo di esempio:
• rimborsabilità per i mesi non utilizzati nel caso di trasferimento della residenza, perdurante malattia attestata da debita certificazione medica, cessazione del rapporto di lavoro;
• sostituzione in caso di furto o smarrimento;
• possibilità di usufruire delle detrazione fiscale nella misura del 19 % prevista dalla Legge Finanziaria 2008

Scarica allegati:
modulo-fam-num.pdf