• it
“Famiglia sei Granda” inonda Cuneo

“Famiglia sei Granda” inonda Cuneo

39 views
Condividi

Anche l’edizione che si è appena conclusa di “Famiglia sei Granda “ ha riscosso un grande successo soprattutto per il numero di eventi e città che hanno contribuito a portare la famiglia al centro di iniziative sia di festa che di incontro e riflessione.

Cuneo in particolare domenica 27 maggio scorso ha visto un onda festosa e chiassosa invadere il centro città dove tutti hanno trovato momenti di gioco, svago, divertimento ma anche incontro e dialogo con tante realtà che hanno promosso e sostenuto l’iniziativa.

Tante le attrazioni lungo il percorso: dai gonfiabili per i più piccoli, ai laboratori di pittura e musica, dagli frequentatissimi giochi di una volta tutti i legno alle esercitazioni di “Pompieropoli” e poi sport di tutti i tipi (calcetto, rugby, volley, basket) e il gioco libero per tutti.

Piazza Galimberti ha fatto da cornice ai gazebo delle varie associazioni e realtà che operano con e per le famiglie; anche in questo caso tante proposte e soprattutto possibilità di avvicinare le famiglie all’associazionismo attivo presente sul territorio.

Per finire il grande palco che ha ospitato le esibizioni e gli sketch proposti da dai clown Côni VIP, che hanno animato tutto il pomeriggio proponendo l’ormai tradizionale “giornata del naso rosso”, e l’esibizione di alcuni gruppi rock giovanili che hanno potuto avere una vetrina di certo non usuale e molto importante.
Grande ressa anche per la merenda dove oltre 1.220 bambini e ragazzi hanno potuto assaporare vari prodotti offerti da varie realtà locali.

“Famiglia 6 Granda” è una grande proposta che nasce all’interno del Forum Provinciale delle Associazioni Famigliari, con il contributo del Centro Servizio al Volontariato, ma vuole coinvolgere e richiamare tutto il territorio cuneese da dove è partito un messaggio molto forte: la famiglia è il vero motore del nostro paese perché è capace di proporre, progettare e realizzare momenti che rimarranno nel ricordo di tutti e, ci auguriamo, saranno di stimolo per tante altre iniziative, perchè la Famiglia è Granda ma crescerà ancora!!!

Daniela e Silvio Ribero

Coordinatori ANFN provincia di Cuneo
cuneo@famigliemumerose.org