• it
E’ mancata Itala, “un faro, una roccia”

E’ mancata Itala, “un faro, una roccia”

23 views
Condividi

E’ mancata la mamma di Angela Campoli, con il marito Paolo coordinatore ANFN di Ancona. Alla famiglia un forte abbraccio da parte di tutta la famiglia ANFN.

Questa mattina è morta la mamma di Angela, Itala, 87 anni di cui 65 di matrimonio e 5 figli, 13 nipoti e 13 pronipoti. Per me e per i miei figli è stata un faro e una roccia, nonostante gli handicap fisici dovuti agli acciacchi dell’età.
Terziaria dell’Ordine Francescano Secolare e sempre dedita alla famiglia, ai figli ed ai nipoti sino a quando la salute glielo ha permesso. Ce ne fossero ancora donne così che, prima che con le parole, insegnano con i fatti (e lei ha iniziato nel lontano 1947, all’uscita di una guerra devastante) ma, d’altronde, questa è la pasta di cui sono fatte le nostre mamme numerose…. Come ho sentito dire poche settimane fa nel Santuario dedicato al Beato Giovanni XXIII a Sotto il Monte, una candela o una torcia per fare luce deve consumarsi. E così una vita per illuminare quella degli altri deve spendersi e consumarsi. Ed è quello che solitamente fanno le mamme delle nostre famiglione. Questa mattina piano piano, senza che nulla facesse presagire nulla, in poche ore è andata via, come se avesse finito il suo compito di assisterci quaggiù e volesse continuare a proteggerci e ad amarci da vicino a Colui che è fonte dell’Amore.
Paolo