• it
Elio è tornato alla casa del Padre

Elio è tornato alla casa del Padre

29 views
Condividi

Questa notte, pochi minuti prima del suo 92mo compleanno, è mancato il mio papà, padre della mia sposa, Cav. Elio Galassi, classe 1922, ex marconista di bordo della Regia Aeronautica, medaglia di bronzo al valor militare e tre croci al merito di guerra.
Socio fondatore e Presidente Onorario della Sezione di Loreto dell’Associazione Arma Aeronautica.
Oggi io ho perso il mio papà ma l’Italia ha perso uno dei suoi migliori figli e non sono solo le decorazioni a dimostrarlo ma tutta un’esistenza vissuta con rettitudine e lealtà..
Lavoratore instancabile, marito e padre amorevole di cinque figli, nonno meraviglioso per i nipoti e pronipoti! Sempre umile e disponibile.
Mai rancoroso e, anzi, sempre prodigo a cercare di riappacificare, anche a costo della propria reputazione e i propri interessi.
In un’Italia che quotidianamente ci propone esempi di scorrettezza, quest’uomo, con estrema umiltà e silenziosamente, ha sempre fatto del suo meglio per servire la Patria e la famiglia. Sarò grato a chi vorrà dedicargli un pensiero e una preghiera. Paolo Campoli

Ci stringiamo ad Angela Galassi, coordinatrice della provincia di Ancona insieme al marito Paolo, in questo momento di sofferenza per la scomparsa del papà.
Con affetto ANFN