• it
E’ faticoso e non ne vedo l’utilità

E’ faticoso e non ne vedo l’utilità

67 views
Condividi

Brenda era stata invitata a partecipare a una scalata in montagna con un gruppo di amici.

Quando arrivarono ai piedi della parete di roccia, anche se aveva paura si mise l’imbracatura, controllò corde e moschettoni, e incominciò l’arrampicata.

Dopo un po’ arrivò a un cornicione su cui poteva sedersi per riprendere fiato, ma la corda di sicurezza la colpì a un occhio facendole cadere una lente a contatto.

Brenda era a metà dell’ascensione, con cento metri di roccia sotto di lei e altri cento sopra la testa. Cercò disperatamente la lente, sperando che fosse caduta lì vicino, ma non lo trovò. Disperata e con la vista annebbiata, continuò a salire.

Quando arrivò in cima, un’amica frugò attentamente tutti i suoi vestiti per vedere se la lente fosse rimasta addosso, ma nemmeno lei la trovò. Avvilita mentre aspettava che anche gli altri raggiungessero la cima, ripensò ad alcune parole del padre in cui gli spiegò che il Signore vede tutto.

Quando tutto il gruppo ebbe raggiunto la cima, iniziarono la discesa seguendo un sentiero. A metà incontrarono un altro gruppo di scalatori e uno di questi gridò:

– Qualcuno di voi ha perso una lente a contatto?
– Io! – rispose felice Brenda. – Dove l’avete trovata?
– Stavo iniziando a salire quando ho visto qualcosa che brillava.

Era una formica che stava spingendo le lente verso l’alto.

A casa Brenda narrò l’accaduto a suo padre, un disegnatore, che fece una vignetta con una formica che trasportava a fatica una lente a contatto. Il fumetto diceva:

” Signore, non capisco perché vuoi che spinga questa cosa. E’ molto pesante e non si può mangiare. Ma se è questo che vuoi, lo farò per Te”.

A rischio di essere fatalista, penso che ci farebbe bene dire di tanto in tanto: ” Signore, non so perché vuoi che porti questo peso. E’ faticoso e non ne vedo l’utilità. Ma se vuoi che lo porti, lo porterò per Te”.

Dio non chiama quelli che sono già pronti, ci chiama per prepararci a essere pronti.

OGNUNO RICEVE LA VERSIONE DEL DIVINO PER CUI LA SUA MENTE E’ PRONTA.

Una buona domenica a tutti.

Claudio Zanetti