• it
dal Molise a Loreto per cantare la gioia alla vita

dal Molise a Loreto per cantare la gioia alla vita

37 views
Condividi

http://mytermoli.it/
L’Associazione Famiglie Numerose del Molise alla convention nazionale di Loreto.
Lo slogan: “+ bimbi+futuro”
Di Redazione (del 29/06/2007)

TERMOLI _ Oggi 29 Giugno inizia le 3 giorni di Loreto, l’Assemblea nazionale delle famiglie numerose. Più di 200 famiglie in partenza da tutta Italia per vivere una festa tutti insieme, per cantare la gioia, per dire Sì alla Vita. I coordinatori del Molise- i coniugi Enzo e Rossella Farinelli- partiranno per mezzogiorno per essere a Loreto nelle prime ore del pomeriggio.

Perchè una festa delle famiglie numerose? perchè un’assemblea? Domande semplici a cui seguono semplici risposte. Per testimoniare la nostra vita “numerosa”, per dire che ci siamo, che viviamo- talvolta sopravviviamo!-e per cantare la vita. E sì cantare perchè proprio stasera per i più giovani allo stadio ci sarà un concerto di gruppi musicali e tra questi anche uno delle famiglie numerose.

Nel pomeriggio,dopo i saluti di Mario Sberna, il Presidente dell’Associazione, sarà presentato il libro “Tutti vostri?”, il libro delle famiglie numerose. Il libro racconta solo alcune storie … scriverle tutte non basterebbe una enciclopedia! Ma leggerle fa bene a tutti, affinché tutti possano vivere un poco delle gioia che le famiglie numerose trasmettono felicemente. Un libro può dare l’idea di come sono realmente, ma vederle questi 3 giorni è un’altra cosa … E proprio per permettere a tutti di essere lì, anche “virtualmente”, sarà possibile ascoltare la Santa Messa di domenica 1 luglio sul web al sito http://www.radioe.it/streaming.html, grazie alla collaborazione di radio E, alla radio bergamasca.

Una Festa alla quale i coniugi Farinelli hanno detto sì perchè credono nella famiglia, credono nei valori che la famiglia trasmette ai figli, credono nei figli= il futuro non solo privato, ma sociale, di tutta la società. In fondo in una casa se non ci sono figli che vita é? E se una società non avesse più giovani che società sarebbe? Due semplici domande … due semplici risposte. Ai lettori le risposte. Le nostre si sommano in un’unica risposta: + bimbi + futuro!

Enzo e Rossella Farinelli

Coordinatori Molise