• it
Dal 25 aprile la Giornata dei Bambini Vittime

Dal 25 aprile la Giornata dei Bambini Vittime

15 views
Condividi

XIV Giornata Nazionale e Internazionale Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza. Contro la pedofilia.

Dal 25 aprile alla prima domenica di maggio l’Associazione Meter onlus (di don Fortunato Di Noto) celebra la Giornata dei Bambini Vittime giunta alla sua XIV edizione.

Il tema di quest’anno è “Povertà e minori. responsabilità condivise”. Ogni privazione è negazione e riduzione alla povertà ed espone i minori allo sfruttamento. I Minori non sono oggetti o mercanzia ma persone da amare, rispettare e tutelare. Contro questa logica, sotto gli occhi di tutti, tutti possiamo operare di più e meglio.

Ricordiamo ancora con commozione e riconoscenza l’unione spirituale e nella preghiera del S. Padre Benedetto XVI al Regina Coeli (3 maggio 2009) che ha voluto ricordare questo appuntamento divenuto un segno di speranza.

Diocesi, Associazioni, Istituzioni, enti locali, comunità cristiane e non cristiane possono aderire e unirsi nei momenti di preghiera, commemorativi e alle iniziative.

Associazione Meter onlus
di don Fortunato Di Noto
a tutela dell’infanzia
Via Ruggero Settimo, 56
96012 Avola (SR) – Italy
+39 931 564872 (phone)
+39 931 823160 (fax)
www.associazionemeter.org
info@associazionemeter.it