• it
Cuneo, 25 novembre: Sberna all’incontro del Forum con gli amministratori locali

Cuneo, 25 novembre: Sberna all’incontro del Forum con gli amministratori locali

114 views
Condividi

Venerdì 25 novembre alle ore 17, presso l’Aula Magna di via Amedeo Rossi 28 a Cuneo, il Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo organizza “Il Forum incontra gli amministratori”, momento di dialogo con e tra gli amministratori locali e le 23 associazioni aderenti al Forum provinciale, nell’ambito di una proposta più ampia di un percorso di analisi e ricerca sulle politiche familiari.
Ospite dell’incontro sarà Mario Sberna, presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e membro del direttivo nazionale del Forum delle associazioni familiari.
“L’attività del Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo – scrivono i presidenti Paola e Francesco Loffredo in una lettera inviata a tutti gli amministratori della provincia di Cuneo -, è anche orientata a costruire una rete con gli altri Forum a livello nazionale e si propone come un luogo di scambio e condivisione delle esperienze e delle fatiche di tutte le associazioni e istituzioni che operano nel campo della famiglia, quale società naturale fondata sul matrimonio, per sostenerne e promuoverne il ruolo sociale.
Oggi ci sembra fondamentale agire in modo sinergico e orientare le energie verso quei valori comuni e universalmente riconosciuti che costituiscono le fondamenta del nostro vivere civile.
Ci auguriamo che l’incontro di Cuneo possa essere un’occasione per raccogliere spunti e suggerimenti, così da affrontare con rinnovato slancio scelte e programmi amministrativi in grado di dare risposte concrete ai bisogni reali delle famiglie di oggi”.

www.piemonteoggi.it