• it
Cosa si fa in Spagna per le famiglie numerose

Cosa si fa in Spagna per le famiglie numerose

934 views
Condividi

Forse non tutti sanno che in Spagna é in vigore, dal 18 novembre 2003, una legge per la protezione delle famiglie numerose che, definendo chiaramente chi sono e cosa sono, si preoccupa di sostenerle in modo fattivo. Un esmpio? Le tariffe scontante sugli aerei: e inafatti riportiamo un estratto del regolamento della easyjet, dove gli sconti per le famiglie numerose sono chiaramente scritti nero su bianco.

vedi collegamento sotto

http://noticias.juridicas.com/base_datos/Admin/l40-2003.html

questo tra le altre cose prevede sconti per viaggi nazionali in aereo (vedi sotto)<, applicabile SOLO per le famiglie che risiedono in Spagna.
br>

Sconto per famiglie numerose

http://www.easyjet.com/IT/Prenota/conditions.html

I membri di famiglie numerose dichiarate come tali possono beneficiare di una riduzione di prezzo sulle nostre tariffe nazionali standard. Questa riduzione si applica in virtù dell’articolo 12 della legge 40/2003 del 18 novembre sulla tutela delle famiglie numerose. Dovrete indicare se siete una famiglia numerosa (selezionando la relativa opzione “Famiglia numerosa”) durante la procedura di prenotazione per assicurare che Vi venga applicato lo sconto durante la procedura di acquisto sul sito di easyJet.

Per ottenere lo sconto dovrete esibire:

* Un Certificato Ufficiale di Famiglia numerosa o un documento individuale; e
* Un documento d’identità nazionale come la carta d’identità o la carta di residenza (o la data di nascita per i minori di 14 anni).

In aeroporto dovrete presentare la stessa documentazione indicata sul sito Web; in caso contrario non potrete procedere all’imbarco.

Non è assolutamente possibile applicare sconti a voli già utilizzati.

(Segnalato da Fulvio e Chiara Moena, Trentino)