• it
Ecco cosa può accadere ai bambini in auto non assicurati ai sistemi...

Ecco cosa può accadere ai bambini in auto non assicurati ai sistemi di ritenuta

167 views
Condividi

Un bambino di 15 Kg lasciato slegato in un’auto che viaggia a 30 Km all’ora e che di colpo inchioda o viene tamponata, sbatte contro sedile, cruscotto o portiera con la stessa violenza che se cadesse dal primo piano di una casa. Chi non lega un bambino è un irresponsabile. Meglio un figlio che urla e strepita perchè è vivo anche se legato, che uno muto e morto perchè ha sfondato il parabrezza.

Tenere in braccio non serve a nulla, e peggio ancora sono quelli che tengono in braccio sui sedili anteriori i bambini: gli airbag si aprono con una collisione a 30 km /h e sviluppano una potenza tale da spappolare torace e ossa facciali di un bambino.
E’ inutile preoccuparsi se il figlio non mangia tutto quello che ha nel piatto o non ha la sciarpa in inverno se poi chi dovrebbe tutelarlo e preservarne la vita attenta alla sua incolumità con la scusa che “tanto le cose brutte capitano solo agli altri”.
Non legare i figli in auto è illegale, criminale, irresponsabile e sintomo di ridotta intelligenza…

 

Ecco cosa può accadere ai bambini in auto non assicurati ai sistemi di ritenutaVi invito a leggere e condividere…Un bambino di 15 Kg lasciato slegato in un'auto che viaggia a 30 Km all'ora e che di colpo inchioda o viene tamponata, sbatte contro sedile, cruscotto o portiera con la stessa violenza che se cadesse dal primo piano di una casa. Chi non lega un bambino è un irresponsabile. Meglio un figlio che urla e strepita perchè è vivo anche se legato, che uno muto e morto perchè ha sfondato il parabrezza.Tenere in braccio non serve a nulla, e peggio ancora sono quelli che tengono in braccio sui sedili anteriori i bambini: gli airbag si aprono con una collisione a 30 km /h e sviluppano una potenza tale da spappolare torace e ossa facciali di un bambino.E' inutile preoccuparsi se il figlio non mangia tutto quello che ha nel piatto o non ha la sciarpa in inverno se poi chi dovrebbe tutelarlo e preservarne la vita attenta alla sua incolumità con la scusa che "tanto le cose brutte capitano solo agli altri".Non legare i figli in auto è illegale, criminale, irresponsabile e sintomo di ridotta intelligenza…Polizia Stradale passione e tradizione

Posted by Polizia Stradale passione e tradizione on miércoles, 26 de abril de 2017

 

Vi invito a leggere e condividere…

Fonte: https://www.facebook.com/passionepolstrada/